Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Lapadula ritrova il gol, Shomurodov scaccia la paura. Mina leader

Le pagelle del Cagliari - Lapadula ritrova il gol, Shomurodov scaccia la paura. Mina leaderTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 marzo 2024, 17:00Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Cagliari-Salernitana 4-2

Scuffet 6 - Totalmente inoperoso per mezz'ora buona, quando Tchaouna verifica se è ancora sveglio costringendolo alla respinta laterale. Poi prende due gol nel giro di un paio di minuti, sul secondo potrebbe coprire meglio il palo.

Zappa 6,5 - La sola novità rispetto al Castellani, legge i movimenti di Weissman e si inventa un lancio col contagiri per far tornare il sorriso a Lapadula.

Mina 6,5 - Pilastro insostituibile dietro: una sola sbavatura in marcatura, ininfluente ai fini del risultato. Per diventare leader del reparto gli sono bastate poche settimane. Chi l'ha detto che la personalità non si può comprare?

Dossena 6 - Sgravato dai compiti di guida del reparto, l'arrivo di Mina gli ha tolto un po' di pressione. Sembra più sicuro, anche se partecipa alla dormita collettiva sul 3-2.

Augello 6 - Concede troppa libertà a Candreva che parte da trequartista ma sceglie quel lato per riempire l'area di cross. Lo scattante Zanoli gli crea grossi grattacapi, saltandolo in velocità. Di buono soprattutto l'anticipo perentorio sul terzo gol. Dal 77' Wieteska sv

Nandez 6,5 - La duttilità come punto di forza, stavolta scala a centrocampo senza perdere l'aggressività che da sempre lo contraddistingue. Ci aggiunge la tecnica, gestendo alla perfezione la transizione del 2-0. Praticamente ovunque, spende tanto. Dal 66' Viola 6 - Prezioso per la gestione, sfiora il gol olimpico dalla bandierina.

Makoumbou 6 - Si divide la regia con Deiola, come un motore diesel: impiega qualche minuto a carburare ma una volta a regime gira che è una meraviglia, pur con qualche frenata arriva a destinazione.

Deiola 6 - Niente turnover, viene confermato dal primo minuto per fare prevalentemente da diga frangiflutti davanti alla difesa, serve una gran palla non sfruttata da Jankto. Maggiore gli fa gol sotto gli occhi.

Jankto 6 - Decisivo una settimana fa a Empoli, stavolta resta un po' in ombra: a dire il vero potrebbe ripetersi, ma a tu per tu col portiere spedisce incredibilmente sul fondo. Però non si risparmia, esce in preda ai crampi. Dal 67' Azzi 6 - Ochoa gli nega la prima gioia in Serie A.

Gaetano 7 - Lega il gioco sulla trequarti, Manolas lo anticipa per un soffio ma colpisce in ripartenza al secondo tentativo. Fuori all'intervallo per un problemino da valutare. Dal 46' Shomorudov 7,5 - Miglior prestazione da quando è in Italia. Entra in porta col pallone, chiude i conti scacciando la paura. In sostanza, la decide lui.

Lapadula 7 - Alla ricerca del gol smarrito da dicembre: lo ritrova alla sua maniera, pur essendo costretto a esultare in differita. Scatta con i tempi giusti sul filo del fuorigioco, poi è bravo e fortunato nel rimpallo per bypassare Ochoa. Per il resto solita prova generosa. Dal 66' Oristanio 6 - Ingresso positivo, arriva sempre prima degli altri.

Claudio Ranieri 7 - Lapadula indirizza subito la partita sui binari giusti, dopo il vantaggio la squadra si abbassa ma lo fa a ragion veduta per approfittare della scriteriata linea altissima degli avversari. Secondo scontro diretto consecutivo portato a casa, quarto risultato utile di fila: adesso vede la corsa salvezza da un'altra prospettiva, anche se il pericoloso blackout che rimette in partita la Salernitana è un campanello d'allarme da non trascurare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile