Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monologo Cagliari, la Salernitana si risveglia appena 2 minuti: 4-2 nel segno di Shomurodov

Monologo Cagliari, la Salernitana si risveglia appena 2 minuti: 4-2 nel segno di ShomurodovTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 marzo 2024, 16:52Serie A
di Giacomo Iacobellis

Il Cagliari travolge 4-2 la Salernitana nello scontro salvezza valido per il 28° turno di Serie A che si è disputato questo pomeriggio all'Unipol Domus. Partita mai in discussione, se non per un paio di minuti, ovvero durante la doppia fiammata degli ospiti nel secondo tempo.

Prima Lapadula, poi Gaetano
Pronti-via e a inaugurare l'incontro è Lapadula, che al 12' scatta sul filo del fuorigioco sugli sviluppi di un lancio in verticale, salta in uscita Ochoa e, sfruttando un rimpallo favorevole, deposita in fondo al sacco il gol dell'1-0 che gli permette finalmente di sbloccarsi. A firmare il 2-0 al 40' è invece Gaetano, bravo a capitalizzare un invito in profondità di Nandez battendo Ochoa dopo essersi liberato al tiro in area di rigore. Terzo gol in campionato per il talento di proprietà del Napoli, trascinatore del Cagliari fin dal suo arrivo.

La Salernitana si risveglia, ma Shomurodov ne segna altri due
Nella ripresa il copione non sembra cambiare, perché già al 52' il neo-entrato Shomurodov sigla il 3-0 (e il suo primo gol con la maglia rossoblù) grazie anche alla complicità di Ochoa. Poi, ecco la sorpresa: il Cagliari si sente forse un po' appagato e la Salernitana si risveglia, almeno per due minuti, trovando l'1-3 con Kastanos su assist di Zanoli al 56' e il 2-3 con Maggiore su corner di Candreva al 58'. Il rischio beffa è concreto per mister Ranieri, ma scampato il pericolo e ritrovato il giusto assetto in campo ci pensa il solito Shomurodov a chiudere i conti dopo un erroraccio di Fazio al 76'.

Rivivi qui il live di TMW di Cagliari-Salernitana

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile