Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Inter, Inzaghi insiste sull'attacco: per una punta è disposto a rinunciare ad altri innestiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 maggio 2024, 10:52Primo piano
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Inter, Inzaghi insiste sull'attacco: per una punta è disposto a rinunciare ad altri innesti

Se si vuole davvero alzare il livello, serve un altro attaccante. In poche parole è questo, secondo la Gazzetta dello Sport, il messaggio che Simone Inzaghi ha dato alla sua dirigenza per il mercato estivo. Dopo lo scudetto, il club nerazzurro vuole tornare a competere ad alti livelli in Champions League e anche nel Mondiale per Club di luglio 2025. Per farlo, Inzaghi avrà bisogno di alternative di livello più alto. Soprattutto in attacco.

L'allenatore continua ad insistere sul reparto offensivo, chiaramente la sua priorità. I segnali di Inzaghi sono arrivati a Marotta e Ausilio, che dopo l'annata trionfale della squadra si impegneranno per esaudire i desideri del tecnico. Il profilo richiesto da Inzaghi è chiaro: una punta che non alteri gli equilibri che lo spogliatoio ha trovato nel cammino che ha portato alla seconda stella, ma allo stesso tempo in grado di poter prendere il posto di Lautaro e Thuram senza far sentire la loro assenza. 

Inzaghi sta spingendo tanto con gli uomini mercato per la quinta punta e lo farà anche nel summit di mercato con Marotta, Ausilio e Baccin delle prossime settimane. Per la Gazzetta, il tecnico sarebbe anche disposto a fare a meno di altri colpi - considerati meno urgenti - pur di avere un'arma in più in attacco.