HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

La Giovane Italia
La Giovane Italia

Ranking Primavera 1, Schirò-Bianchi puntano la vetta. Primavera 2: duello

La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
24.10.2019 08:45 di La Giovane Italia   articolo letto 7239 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Torna l’appuntamento settimanale con i ranking firmati La Giovane Italia, che oggi vi tengono compagnia con le classifiche di rendimento dedicate ai campionati Primavera 1 e 2, aggiornate dopo il quinto turno della stagione. Due graduatorie, quelle legate alla massima categoria giovanile, che prendono in considerazione tutti i ragazzi in rampa di lancio verso il calcio professionistico, che si stanno costruendo un futuro da grandi con le loro ultime esperienze nel vivaio. Per consultare le classifiche complete di tutti i 16 ranking LGI sarà invece possibile registrarsi nell’apposita sezione presente sul sito internet de La Giovane Italia.

Attacco al potere - Il trono del Ranking Primavera 1 è sotto attacco, con due fuori quota che tentano il colpo di mano dall'alto della loro esperienza. Thomas Schirò e Flavio Bianchi si sfidano a colpi di triplette, realizzate per giunta nel corso della medesima partita: un Genoa-Inter sulle montagne russe, vinto dai rossoblù trascinati dal loro bomber principe, capace di annullare l'inedita vena realizzativa del capitano nerazzurro. Il tris realizzato dai due classe 2000 nel testa a testa dell'ultimo turno consente loro di mettere nel mirino il primato del Ranking LGI, detenuto dal romanista Alessio Riccardi. Il 2001 giallorosso è adesso avanti di sole due lunghezze sul duo formato dall'interista e dal genoano, mentre a completare la Top 5 troviamo Pavone (Pescara) e Gagliano (Cagliari). Attenzione, però, ai bonus portati dalla Youth League, la "baby Champions" che potrebbe contribuire a mescolare ulteriormente le carte per l'aggiornamento di classifica della prossima settimana.

Top 5 Primavera 1 - Alessio Riccardi (Roma) 24; Thomas Schirò (Inter) e Flavio Bianchi (Genoa) 22); Fabian Pavone (Pescara) 20; Luca Gagliano (Cagliari) 18.

Sfida Brescia-Lecce - Anche nel Ranking Primavera 2 si profila all'orizzonte un duello appassionante, che vede protagonisti due giovani bomber che si rispondono a colpi di gol a cavallo tra Girone A e Girone B. Francesco Ruocco non perde un colpo, timbrando il cartellino per la sesta volta in cinque gare e mantenendo lo scettro sia della classifica marcatori che di quella di rendimento curata da La Giovane Italia. Il cecchino del Brescia sente però il fiato sul collo di un altro attaccante molto prolifico: Salvatore Rimoli, che ha toccato a sua volta quota 6 reti in campionato, sta trascinando il Lecce ai piani alti del Girone B, mantenendosi in scia al collega in forza alle rondinelle. Un testa a testa che vede i due attaccanti allungare sul perugino Mangiaratti, rimasto a secco nell'ultimo turno di campionato.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie La Giovane Italia

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 dicembre INTER, PRESTO SUMMIT DI MERCATO FRA LA DIRIGENZA E CONTE. IL CHELSEA SPARA ALTO PER ALONSO: CHIESTI 35 MILIONI. INCONTRO COL VERONA: SUL PIATTO I NOMI DI AMRABAT, KUMBULLA E RRAHMANI. MILAN, CONTATTI PER MANDZUKIC. IN DIFESA OCCHIO A DEMIRAL E TODIBO. ROMA, PRESTO INCONTRO CON L'AGENTE...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510