Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Raspadori, un gol per convincere Calzona. Lui e Chiesa la coppia d'attacco di Spalletti?

Raspadori, un gol per convincere Calzona. Lui e Chiesa la coppia d'attacco di Spalletti?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 marzo 2024, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
I due italiani protagonisti del big match tra Napoli e Juve. Il ct della Nazionale sta valutando un "attacco leggero" nel suo possibile 3-5-2 in vista degli Europei.

La gara di domenica sera tra Napoli e Juventus, oltre che offrirci un interessantissimo spettacolo, ci ha dato diversi spunti anche in chiave Nazionale.

Basti pensare ai marcatori del match: oltre al georgiano Kvaratskhelia, ad andare a segno sono stati i due italiani Chiesa e Raspadori, pedine preziose per le rispettive squadre e, soprattutto, per Luciano Spalletti in vista degli Europei 2024, in programma tra qualche mese.

Sul bianconero non ci sono dubbi: nonostante la poca "brillantezza" delle ultime settimane, complice anche qualche problema fisico, sarà l'elemento chiave dell'attacco azzurro. Che sia a sinistra o destra, poco importa: il ct farà grande affidamento sulla sua qualità. Qualche perplessità in più sull'ex Sassuolo, non tanto per le qualità dimostrate in questi anni (che anzi, fanno ben sperare), quanto invece sul poco spazio avuto quest'anno, soprattutto con l'avvento di Mazzarri in panchina. Anche Calzona sembra lo voglia utilizzare più come arma a gara in corso, ma chissà che il gol decisivo dell'altra sera non abbia "rimescolato le carte in tavola", già in vista del prossimo weekend di Serie A.

Spalletti ci pensa e complice l'infortunio di Berardi (a cui LGI augura tutto il meglio), l'ipotesi 3-5-2 con un "attacco leggero" non è poi così irreale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile