Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A novembre l'Udinese ha fatto meglio del Napoli

A novembre l'Udinese ha fatto meglio del NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 6 dicembre 2019, 12:47Le Statistiche
di Redazione Footstats

Nelle ultime 3 stagioni s’è sempre imposto il Napoli. Prima c’era stata una doppietta targata Udinese. Così i più recenti segni X sono l’1-1 del 2013-2014 e lo 0-0 del 2012-2013.
Guarda caso i due punteggi citati sono anche i risultati più ricorrenti al termine degli Udinese-Napoli di campionato, 40 incontri disputati fra Serie A e cadetteria. Ciascuno dei due pari vanta, infatti, 7 presenze fino a oggi.
Il bilancio totale degli scontri diretti in Friuli sorride ai padroni di casa che sfoggiano un numero di vittorie doppio rispetto agli ospiti: 14-7 (mentre i match chiusi senza trionfatori ammontano a 19).
Da ricordare che l’incrocio fra bianconeri e azzurri è andato in scena anche in Serie B fra gli anni Quaranta e Sessanta del secolo scorso, 3 rappresentazioni con i locali sempre a punti.
Concludiamo ricordando come arrivano a questo incrocio i due club.
A novembre i friulani hanno viaggiato a una media di 1,33 punti/match, i campani, al contrario, a 0,67. In casa la squadra di Gotti conta 10 punti (3V – 1X – 3P), mentre quella di Ancelotti in trasferta ne ha conquistati 9 (2V – 3X – 2P).
Soprattutto, il delta allo scontro diretto è di sole 6 lunghezze a favore dei partenopei che… però non vincono dall’ottavo turno.

CONFRONTI DIRETTI A UDINE (SERIE A E SERIE B)
40 incontri disputati
14 vittorie Udinese
19 pareggi
7 vittorie Napoli
60 gol fatti Udinese
45 gol fatti Napoli

PRIMA SFIDA A UDINE (SERIE A)
Udinese-Napoli 0-1, 18° giornata 1950/1951

ULTIMA SFIDA A UDINE (SERIE A)
Udinese-Napoli 0-3, 9° giornata 2018/2019

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile