Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Allegri e quella vittoria su Ranieri attesa per 40 anni

Allegri e quella vittoria su Ranieri attesa per 40 anniTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
venerdì 10 maggio 2019, 08:41Le Statistiche
di Redazione Footstats

Stagione 2008-2009, alla 22esima giornata la Vecchia Signora ospita il Casteddu. Al triplice fischio finale il tabellone dello stadio recita 2-3. A distanza di quarant’anni dalla prima volta il Cagliari torna a vincere in casa della Juventus. Sulla panchina bianconera siede Claudio Ranieri, su quella rossoblù Massimiliano Allegri.
E’ quella appena raccontata l’unica vittoria in 5 scontri diretti di campionato del mister toscano sul collega capitolino. Curiosamente è stato anche l’unico Ranieri-Allegri giocato fino a oggi. Perché le altre quattro sfide sono arrivate tutte con l’attuale mister juventino nelle vesti di padrone di casa.
L’ultimo incrocio è un bel po’ datato, campionato 2011-2012, 18esimo turno, e andò in scena alla Scala del calcio, il Meazza. Si trattava del derby meneghino Milan-Inter, match che terminò col punteggio di 0-1. Poi più niente… almeno fino al prossimo Roma-Juventus.

TUTTI I PRECEDENTI FRA RANIERI E ALLEGRI IN CAMPIONATO
3 vittorie Ranieri
1 pareggio
1 vittoria Allegri
7 gol fatti squadre di Ranieri
5 gol fatti squadre di Allegri

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile