Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'incredibile rimonta che ha dato ultima vittoria alla Samp. Ma a Genova...

L'incredibile rimonta che ha dato ultima vittoria alla Samp. Ma a Genova...TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 26 gennaio 2020, 08:12Le Statistiche
di Redazione Footstats

La Sampdoria non riesce proprio a trovare una continuità di risultati e procede in questa stagione con molte difficoltà. Con Ranieri in panchina disputate 13 partite finora e i punti ottenuti sono 16 (4 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, media punti di 1,23). Il Sassuolo nell'ultimo weekend è tornato al successo dopo un digiuno durato 7 gare (se escludiamo il match di recupero col Brescia).

Il fattore campo, storicamente, non è molto importante in Sampdoria-Sassuolo, tant'è che sono i neroverdi ad aver vinto di più a Genova. Il risultato che manca da più tempo (assenza relativa) è l'affermazione della Samp che non vince dal 20 novembre 2016. Una partita letteralmente incredibile perché fino all'84' il Sassuolo era in vantaggio per 2-0. Quagliarella e Muriel (doppietta) seppero ribaltarla nel giro di 7 minuti: il gol decisivo è arrivato al 91' su rigore trasformato dal colombiano.

Il Sassuolo è ancora a quota zero per quanto riguarda i gol su rigore. Uno solo ne ha avuto assegnato a favore e lo ha sbagliato. Fino allo scorso fine settimana, la Sampdoria non aveva avuto nemmeno un penalty contro: con la Lazio ne sono arrivati due a sfavore tutti d'un colpo. Continua la particolarità che riguarda i blucerchiati che non riescono proprio a segnare nella prima mezz'ora di gioco e sono solo 5 le reti fatte nel primo tempo (record negativo assoluto in questa Serie A).

TUTTI I PRECEDENTI A GENOVA (SERIE A E B)
2 vittorie Sampdoria
3 pareggi
3 vittorie Sassuolo
11 gol fatti Sampdoria
13 gol fatti Sassuolo

LA PRIMA SFIDA A GENOVA
2011/2012 Serie B Sampdoria vs Sassuolo 1-1

L'ULTIMA SFIDA A GENOVA
2018/2019 Serie A Sampdoria vs Sassuolo 0-0

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile