Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quando il Brescia riuscì a battere l'Udinese dopo che Guardiola...

Quando il Brescia riuscì a battere l'Udinese dopo che Guardiola...TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
domenica 9 febbraio 2020, 08:54Le Statistiche
di Redazione Footstats

Una reazione con il ritorno di Corini c'era stata per il Brescia, ma l'encefalogramma per le 'rondinelle' è tornato ad essere piatto nelle ultime giornate: cinque partite, un pareggio e quattro sconfitte. Dopo questi risultati il presidente Cellino ha deciso di esonerare nuovamente il proprio tecnico, affidando la squadra a Lopez. Siamo così a tre allenatori (Corini, Grosso e lo stesso Lopez) e al quarto cambio di panchina (perché Corini è stato fatto fuori due volte), roba da guinness dei primati. Un solo cambio per l'Udinese che però dopo essere risalite dalle sabbie mobili sta vivendo un momento difficile con tre sconfitte consecutive all'attivo.

Cinque successi friulani a Brescia su 23 partite giocate. Le ultime tre partite in terra lombarda sono state proprio vinte dai bianconeri. Ultimo successo Brescia il 2-0 del 25 novembre 2001. Un successo particolare quello perché ottenuto senza Roberto Baggio in campo (infortunato) e senza Guardiola che era stato fermato per essere risultato positivo ad un test antidoping.

L'Udinese continua ad avere un rapporto pessimo coi rigori in questa stagione. Zero sono quelli calciati (ed è l'unica formazione di A ancora al palo) e ben otto quelli subiti, un record negativo condiviso con Genoa e Lecce.

TUTTI I PRECEDENTI A BRESCIA (SERIE A E B)
11 vittorie Brescia
7 pareggi
5 vittorie Udinese
33 gol fatti Brescia
23 gol fatti Udinese

LA PRIMA SFIDA A BRESCIA
1939/1940 Serie A Brescia vs Udinese 4-2
L'ULTIMA SFIDA A BRESCIA
2010/2011 Serie A Brescia vs Udinese 0-1

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile