Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quanti marcatori diversi per Pisa e Pordenone. Le riprese nerazzurre...

Quanti marcatori diversi per Pisa e Pordenone. Le riprese nerazzurre...TUTTO mercato WEB
lunedì 2 dicembre 2019, 14:16Le Statistiche
di Redazione Footstats

Una sola sconfitta in casa per il Pisa in questo avvio di campionato e 11 punti sui 17 in classifica ottenuti tra le mura amiche per i nerazzurri. Per contro una sola vittoria esterna per il Pordenone che quando gioca lontano dalla Dacia Arena non è che si esprima al meglio. Comunque c'è da dire che i neroverdi sono in serie positiva da cinque gare (tre vittorie e due pareggi).

Per la prima volta nella storia queste due squadre si affrontano in Serie B. Esistono un paio di precedenti a Pisa. Uno fa riferimento al campionato di Serie C1 1958/59, l'altro è lo spareggio, sempre in C, della stagione 2015/16. In entrambe le circostanze a prevalere è sempre stata la formazione nerazzurra. Per il momento il Pordenone non ha segnato nemmeno un gol in riva al Tirreno.

La curiosità di Pisa e Pordenone è che sono le due squadre della B ad aver mandato a segno il numero maggiore di elementi della propria rosa: sono 11 i giocatori di queste due squadre ad aver marcato almeno un gol. Il Pisa è la compagine che più di tutte peggiora il proprio rendimento nei secondi tempi: persi la bellezza di 7 punti tra l'intervallo e il fischio finale.

TUTTI I PRECEDENTI A PISA (SERIE C)
2 vittorie Pisa
0 pareggi
0 vittorie Pordenone
4 gol fatti Pisa
0 gol fatti Pordenone

LA PRIMA SFIDA A PISA
1958/1959 Serie C1 Pisa vs Pordenone 1-0
L'ULTIMA SFIDA A PISA
2015/2016 Serie C Pisa vs Pordenone 3-0

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile