Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spal forza nove (marcatori), ma sui rigori contro non ci siamo. Il Pescara...

Spal forza nove (marcatori), ma sui rigori contro non ci siamo. Il Pescara...TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 novembre 2020, 11:10Le Statistiche
di Redazione Footstats

Una sola sconfitta in sette partite giocate e soprattutto una striscia di tre vittorie tra la quinta e la settima giornata. La Spal si sta riprendendo dopo un avvio di campionato con qualche incertezza e sta provando ad issarsi nelle zone che contano della classifica. Buono il ruolino in casa dei ferraresi con due vittorie e un pari in tre match. Il Pescara ha ottenuto la prima vittoria del campionato nell'ultimo turno, ha messo fine ad una striscia molto negativa di cinque sconfitte consecutive e ha lasciato l'ultimo posto in classifica.

Bilancio equilibrato nei confronti tra Spal e Pescara a Ferrara (tre vittorie a testa). Ma c'è una netta differenza tra i gol segnati perché i biancazzurri emiliani, nel primo scontro diretto, giocato l'8 dicembre 1948, si imposero addirittura per 7-0. Anche allora si giocava il campionato di Serie B.

Sono otto i marcatori diversi andati a segno per la Spal in questa prima fase del campionato. La squadra allenata da Marino è seconda in questa speciale classifica dietro al Cittadella che può vantare nove marcatori diversi (il Pescara è penultimo con tre). Tre rigori contro fischiati alla Spal (ma solo uno trasformato), peggio è andata solamente al Vicenza che ha dovuto subire ben 4 penalty in 6 partite (una i biancorossi devono ancora recuperarla).

TUTTI I PRECEDENTI A FERRARA (SERIE B E C)
3 vittorie Spal
2 pareggi
3 vittorie Pescara
16 gol fatti Spal
9 gol fatti Pescara

LA PRIMA SFIDA A FERRARA
1948/1949 Serie B Spal vs Pescara 7-0
L'ULTIMA SFIDA A FERRARA
2009/2010 Serie C1 Spal vs Pescara 0-1

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile