Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino sta diventando terra di conquista per il Napoli. I 2-6 sono solo un ricordo...

Torino sta diventando terra di conquista per il Napoli. I 2-6 sono solo un ricordo...TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 6 ottobre 2019, 17:25Le Statistiche
di Redazione Footstats

Due squadre senza pareggi. Torino e Napoli hanno iniziato questo campionato non avendo mezze misure, vincendo o perdendo le partite che hanno fin qui giocato. A fare la differenza in classifica è una vittoria, in più, ottenuta dagli azzurri rispetto ai granata.

A grandi passi il Napoli sta cercando di chiudere il gap che c'è, sotto il profilo dei precedenti, con il Toro in trasferta; infatti è riuscito a vincere le ultime quattro gare giocate e ben sei delle ultime sette partite disputate in terra piemontese. Sono lontani i tempi in cui il Napoli andava ad affrontare il Torino e ne prendeva 6 (a 2) come accaduto nella stagione 1940/41. Quella è la gara con più gol tra queste due formazioni.

Il Torino ha preso sempre almeno un gol in queste prime sei giornate di campionato. Se subirà una rete anche con gli azzurri eguaglierà il Lecce che ha preso gol in tutte le sette partite del suo campionato. Il Napoli è la squadra, con l'Inter, che ha mandato a segno il maggior numero di marcatori diversi (otto).

TUTTI I PRECEDENTI A TORINO (SERIE A E B)
25 vittorie Torino
23 pareggi
19 vittorie Napoli
81 gol Torino
70 gol Napoli

LA PRIMA SFIDA A TORINO
1929/1930 Serie A Torino vs Napoli 1-0
L'ULTIMA SFIDA A TORINO
2018/2019 Serie A Torino vs Napoli 1-3

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile