HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Le Statistiche

Udinese-Fiorentina, una sfida nel segno di Davide Astori

02.02.2019 18:03 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 2025 volte
© foto di Federico Gaetano

Udinese-Fiorentina, inevitabilmente, è la partita di Davide Astori. Il 4 marzo 2018 doveva giocarsi al Friuli la gara tra queste due squadre ma fu rinviata a causa della morte, improvvisa, tragica, inaspettata del capitano viola. La gara fu recuperata il 3 di aprile e i gigliati riuscirono ad imporsi per 2-0, onorando anche in questa circostanza il capitano scomparso.

IL MOMENTO DELLE DUE SQUADRE - Udinese che arriva a questo appuntamento con due sconfitte consecutive alle spalle. La Fiorentina invece ha ottenuto una vittoria e due pareggi nelle ultime tre giornate. Attenzione alla coppia d'attacco composta da Muriel e Chiesa: nelle partite ufficiali di questo 2019, compresa anche quella di Coppa Italia, che sono quattro, hanno segnato la bellezza di 11 reti in due.

I NUMERI NEGATIVI PER L'UDINESE - La formazione bianconera è quella con il minor numero di giocatori diversi andati a segno, solo 7, come Spal, Frosinone e Cagliari. Un solo gol arrivato dalla panchina e anche in questo caso i friulani sono gli ultimi del lotto (in compagnia di Parma, Torino, Chievo, Genoa e Milan). Infine l'Udinese è fin qui la squadra che ha avuto il maggior numero di rigori contro, ben 7.

TUTTI I PRECEDENTI AD UDINE (SERIE A E B)
15 vittorie Udinese
15 pareggi
13 vittorie Fiorentina
61 gol fatti Udinese
56 gol fatti Fiorentina

LA PRIMA SFIDA AD UDINE
1930/1931 Serie B Udinese vs Fiorentina 1-2
L'ULTIMA SFIDA AD UDINE
2017/2018 Serie A Udinese vs Fiorentina 0-2


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

TMW - Fiorentina, in tribuna Joe Barone. E' il braccio destro di Commisso Una salvezza da conquistare sul campo contro il Genoa, poi per la Fiorentina ci sarà tempo anche per pensare alla cessione societaria. Ed in tal senso non è certamente passata inosservata la presenza, in tribuna autorità, di Joe Barone, braccio destro e uomo di fiducia di Rocco Commisso,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510