Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / A tu per tu
…con Domenico Di CarloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 maggio 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Domenico Di Carlo

“Lotta salvezza? Quest’anno non ci si aspettava il Sassuolo nella sua attuale posizione. L’Udinese si è spesso salvata facendo recuperi importanti, è un po’ in ritardo ma ha degli scontri diretti e può ancora dire la sua”. Così a TuttoMercatoWeb.com Domenico Di Carlo analizza la lotta salvezza.

Il Sassuolo ha pagato l’assenza di Berardi?
“La mancanza si è sentita. Ogni anno Berardi ha fatto dei gol decisivi per la salvezza. Tante volte il gioco di squadra è importante ma ci sono dei giocatori che sono imprescindibili e il Sassuolo non può fare a meno di Berardi”.

Chi la spunterà per la salvezza?
“Lo scontro diretto tra Udinese e Frosinone può fare la differenza”.

Cannavaro scelta coraggiosa?
“Probabilmente è stata fatta una scelta per rimotivare il gruppo. Quando c’è un cambio di allenatore c’è spesso una sterzata in positivo. L’obiettivo è fare un campionato in crescendo”.


Serie B: il Como va verso la A.
“Oggi il Como con due punti di vantaggio è avvantaggiato. Ma le partite vanno giocate e vinte. Il Venezia ha fatto un ottimo campionato e deve giocare a La Spezia e non sarà facile. Nel calcio c’è sempre un minimo di imprevedibilità”.

E ai playoff?
“Quest’anno potrebbe esserci una sorpresa e può essere il Catanzaro. Ma Cremonese e Venezia hanno qualcosa in più. Ho visto il Palermo al Barbera contro l’Ascoli: deve ritrovare brillantezza, ai playoff tutto si azzera e spero che possa trovare la giusta motivazione che serve”.

Il Bari si gioca le ultime speranze di salvezza.
“Il Bari deve fare un’impresa. Quando ci sono queste annate occorre che tutti provino a fare l’impresa. Deve vincere e non pensare a niente, è il momento più importante della stagione. Le qualità ci sono. Quando cambi tre allenatori qualcosa non funziona ma bisogna mettere da parte tutte le negatività”.