Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Malfitano si sbilancia: “Gasperini sarà il prossimo allenatore del Napoli!”
giovedì 23 maggio 2024, 20:30Le Interviste
di Francesco Carbone
per Tuttonapoli.net

Malfitano si sbilancia: “Gasperini sarà il prossimo allenatore del Napoli!”

Mimmo Malfitano, giornalista e firma storica de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto a Radio Marte

Mimmo Malfitano, giornalista e firma storica de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto a Radio Marte: “Credo che Gasperini nei prossimi giorni parlerà la lingua napoletana. Ora che la stagione dell’Atalanta è finita De Laurentiis si muoverà dopo il colloquio tra i Percassi e Gasperini. Dalle dichiarazioni rilasciate ieri dall'allenatore dell'Atalanta devo pensare che davvero potrebbe essere lui il prossimo allenatore del Napoli. 

Prendere ora Ederson significherebbe investire un bel po' di denaro mentre potevamo prenderlo dalla Salernitana. Evidentemente lo scouting del Napoli non ha prestato molta attenzione. Certo l'idea di Kvara e Gudmundsson alle spalle della punta mi piacerebbe molto perché Kvara potrebbe essere trasformato da Gasperini così come è successo per De Ketelaere. In modo da poter rilanciare Kvara che quest'anno ha avuto un rendimento inferiore rispetto all'anno scorso.

Sicuramente Gasperini in cuor suo ha deciso cosa fare. L'incontro con la proprietà dell'Atalanta servirà ad ufficializzare le decisioni. A meno di ripensamenti io credo che verrà a Napoli. Non è l'unico Gasperini ad andar via dopo una vittoria. Ci sono momenti in cui gli allenatori, una volta raggiunto un obiettivo, si vogliono rimettere in gioco e lavorare su nuovi progetti e nuove motivazioni. Devo dire che se io fossi in Gasperini andrei ad individuare un paio di profili giusti per rinforzare l'organico dell'Atalanta e renderlo competitivo per lo scudetto. Con lui servirebbero soprattutto calciatori fisici e muscolari”.