Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Parma
Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti"TUTTO mercato WEB
Pecchia
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 maggio 2024, 23:01Parma
di Marco Lombardi
per Tuttob.com
fonte forzaparma.it

Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti"

“Per me oggi è stata la partita più bella della mia gestione. Un calcio totale, vedere Hernani, prima punta, centrocampista, centrale e terzino, contro una signora squadra..Bellissima partita e giusto epilogo per il nostro cammino. Ci sono dei momenti che vanno festeggiati nel modo giusto. Ci tenevamo a festeggiare con la nostra gente, arrivare primi era il giusto premio per tutti”, ha detto Fabio Pecchia, tecnico del Parma neopromosso in Serie A, dopo l'1-1 contro la Cremonese.  

LA SCINTILLA. “La continuità dall’anno scorso ha aiutato a fare bene quest’anno, tutto è partito da lì. Poi la sconfitta di Modena, indiscutibile, ma i ragazzi erano molto consapevoli. Poi le partite le abbiamo giocate e vinte rendendoci conto che tutto il gruppo deve stare connesso. Modena è stata una bella sveglia“.

SUL PEZZO. “Il campionato non era finito a Bari, non è finito oggi dopo aver tirato fuori energie e qualità in un ambiente fantastico. Domani riposo, poi riprenderemo perché c’è un’altra partita e sappiamo quello che dobbiamo fare“.

MERITI. “Io posso avere le migliori idee, ma se dall’altra parte non c’è qualità tecnica o mentale.. Come dice Ancelotti ci sono quelli che incidono e quelli che non vogliono fare danni, io non voglio fare danni. Per me è stato bellissimo vedere Hernani fare tutti i ruoli, è un atleta e un giocatore super“.

PROMOZIONE. “E’ stata una promozione bellissima, la voglio condividere con il club, con lo staff e con tutte le persone che lavorano per la società”.

I SINGOLI. “Mi rende molto felice il rendimento che ha avuto Mihaila perché l’anno scorso ha sofferto molto per via degli infortuni”.

KRAUSE. “Cosa mi ha detto il presidente? C’è stata una condivisione di una grande felicità”. 

SERIE A. “C’è voglia da parte di tutti di affrontare il campionato di serie A. Vogliamo confrontarci con la massima serie. Ora festeggiamo, poi prepareremo il futuro“.