Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Club Brugge-Paris Saint-Germain: la prima di Messi-Mbappé-Neymar

Le probabili formazioni di Club Brugge-Paris Saint-Germain: la prima di Messi-Mbappé-NeymarTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
mercoledì 15 settembre 2021, 06:24Probabili formazioni
di Federico Martino

Lo Jan Breydel Stadion stasera alle ore 21 farà cornice al match tra Club Brugge e Paris Saint-Germain, valido per la 1ª giornata del gruppo A di Champions League. La compagine francese, favorita numero uno per la conquista della coppa dalle grandi orecchie, debutta in Europa forte di una serie di cinque vittorie su cinque in Ligue 1 che l'ha già proiettata in vetta solitaria alla classifica. Anche il club belga è leader del proprio campionato, per quanto si presenti al più importante torneo continentale con la consapevolezza di non poter competere ad armi pari in un girone di ferro che include anche Manchester City e Lipsia. Sono solamente due i precedenti tra i club, entrambi risalenti alla stagione 2019/20, quando Brugge e PSG furono sorteggiati nel medesimo raggruppamento: in quella circostanza, il transalpini si imposero per 1-0 al Parco dei Principi e addirittura per 0-5 in trasferta.

COME ARRIVA IL CLUB BRUGGE - Il tecnico Clement schiererà i suoi con il 4-3-3, modulo già impiegato nell'ultima vittoria per 3-0 ottenuta in Pro League contro il KV Oostende. Davanti al portiere Mignolet, la linea difensiva sarà composta da Mata, Mechele, Nsoki e Sobol. Le chiavi della mediana saranno consegnate a Rits, coadiuvato da Vanaken e Vanaken. Alle ali d'attacco Lang e De Ketelaere spetterà il compito di innescare l'unica punta Sowah.

COME ARRIVA IL PARIS SAINT-GERMAIN - Archiviato il facile successo ottenuto in casa contro il Clermont, per i parigini inizia la caccia alla tanto agognata Champions League. Il Jan Breydel Stadion bagnerà ufficialmente il debutto dal 1' del trio delle meraviglie Messi-Mbappé-Neymar, i quali per varie vicissitudini non avevano ancora calcato insieme il rettangolo verde. Nel suo 4-3-3, Pochettino dovrà rinunciare all'infortunato Verratti e allo squalificato Di Maria, per cui a centrocampo ci sarà spazio per Herrera, Danilo Pereira e Wijnaldum. Data l'assenza di Sergio Ramos, la coppia di centrali di difesa sarà ancora Marquinhos-Kimpembé, con Hakimi e Diallo sulle corsie laterali. Tra i pali Keylor Navas è destinato a vincere il ballottaggio con Donnarumma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile