HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Fiorentina-Cittadella: Montella opta per il 4-3-3

03.12.2019 06:18 di Dimitri Conti  Twitter:    articolo letto 5039 volte
© foto di Federico De Luca

Prende ufficialmente il via oggi il quarto turno di Coppa Italia, che alle ore 21 nel menu propone la sfida tra Fiorentina e Cittadella. Sulla carta due squadre separate da un bel gap sul lato tecnico, anche se questo divario potrebbe persino essere colmato dai momenti totalmente opposti che si vivono nelle due piazze: se la Fiorentina infatti è alle prese con una sofferta crisi, e arriva da tre sconfitte di fila in campionato, il Cittadella invece viaggia forte in Serie B, come del resto già nelle ultime stagioni, ed attualmente è al secondo posto. Occhio perciò a possibili sorprese.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Vincenzo Montella, per l'occasione, valuta di cambiare qualche pedina e probabilmente anche l'intero sistema di gioco: dal 3-5-2 i viola dovrebbero passare a 4-3-3. Tra i pali potrebbe toccare dunque a Terracciano, mentre davanti a lui linea a quattro con i centrali Milenkovic e Caceres verso la conferma, e i due terzini che dovrebbero essere Venuti a destra, con uno tra Ranieri e Dalbert sull'altro lato. Nel mezzo dovrebbe cambiare poco, con il solo Badelj, o Pulgar, verso un turno di riposo e Benassi a farlo respirare. Davanti largo al tridente, obbligato di fatto dagli infortuni: a destra Ghezzal, a sinistra Sottil mentre davanti Vlahovic parte favorito rispetto a Pedro per sostituire l'acciaccato Boateng.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Venturato non ha dato indizi parlando alla vigilia, ma la sensazione è che ci possa essere del turnover tra gli ospiti, anche perché sabato c'è il campionato, e la sfida con la Salernitana. Nel 4-3-1-2 possibile cambio pure tra i pali, dove Paleari potrebbe lasciar posto a Maniero. Nella difesa a quattro dentro i due terzini di riserva, Mora a destra e Rizzo - insidiato da un Ventola ancora a zero minuti - a sinistra, mentre al centro dovrebbe toccare al tandem Perticone-Camigliano. Nel mezzo rientra il leader Iori dopo la squalifica in campionato, con lui Bussaglia e Proia. Sulla trequarti D'Urso riposa: dentro Panico alle spalle delle punte. Queste dovrebbero essere Luppi e Celar, più del titolare Diaw.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

...con Cecere “Radu? Il percorso di crescita è in linea con le aspettative di tutti, dopo questa stagione tornerà all’Inter e si giocherà il suo posto con Handanovic“. Così a TuttoMercatoWeb l’agente del portiere del Genoa, Crescenzo Cecere. Al Genoa è cresciuto e si è imposto come uno dei portieri...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510