Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Cittadella: Montella opta per il 4-3-3

Le probabili formazioni di Fiorentina-Cittadella: Montella opta per il 4-3-3TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 3 dicembre 2019, 06:18Probabili formazioni
di Dimitri Conti

Prende ufficialmente il via oggi il quarto turno di Coppa Italia, che alle ore 21 nel menu propone la sfida tra Fiorentina e Cittadella. Sulla carta due squadre separate da un bel gap sul lato tecnico, anche se questo divario potrebbe persino essere colmato dai momenti totalmente opposti che si vivono nelle due piazze: se la Fiorentina infatti è alle prese con una sofferta crisi, e arriva da tre sconfitte di fila in campionato, il Cittadella invece viaggia forte in Serie B, come del resto già nelle ultime stagioni, ed attualmente è al secondo posto. Occhio perciò a possibili sorprese.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Vincenzo Montella, per l'occasione, valuta di cambiare qualche pedina e probabilmente anche l'intero sistema di gioco: dal 3-5-2 i viola dovrebbero passare a 4-3-3. Tra i pali potrebbe toccare dunque a Terracciano, mentre davanti a lui linea a quattro con i centrali Milenkovic e Caceres verso la conferma, e i due terzini che dovrebbero essere Venuti a destra, con uno tra Ranieri e Dalbert sull'altro lato. Nel mezzo dovrebbe cambiare poco, con il solo Badelj, o Pulgar, verso un turno di riposo e Benassi a farlo respirare. Davanti largo al tridente, obbligato di fatto dagli infortuni: a destra Ghezzal, a sinistra Sottil mentre davanti Vlahovic parte favorito rispetto a Pedro per sostituire l'acciaccato Boateng.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Venturato non ha dato indizi parlando alla vigilia, ma la sensazione è che ci possa essere del turnover tra gli ospiti, anche perché sabato c'è il campionato, e la sfida con la Salernitana. Nel 4-3-1-2 possibile cambio pure tra i pali, dove Paleari potrebbe lasciar posto a Maniero. Nella difesa a quattro dentro i due terzini di riserva, Mora a destra e Rizzo - insidiato da un Ventola ancora a zero minuti - a sinistra, mentre al centro dovrebbe toccare al tandem Perticone-Camigliano. Nel mezzo rientra il leader Iori dopo la squalifica in campionato, con lui Bussaglia e Proia. Sulla trequarti D'Urso riposa: dentro Panico alle spalle delle punte. Queste dovrebbero essere Luppi e Celar, più del titolare Diaw.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile