Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ascoli-Venezia - Sfida salvezza al Del Duca

Le probabili formazioni di Ascoli-Venezia - Sfida salvezza al Del Duca TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 22 aprile 2019, 06:12Probabili formazioni
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 21:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La salvezza passerà inevitabilmente dal Cino e Lillo Del Duca di Ascoli, dove il Venezia sfiderà i bianconeri. Si accende il campionato in questo finale, con tantissime gare che potranno decidere un'intera stagione. Gli ascolani sono stati fermati dallo Spezia nell'ultimo turno, ma manca pochissimo alla salvezza matematica. Una vittoria, infatti, tirerebbe fuori dai guai la squadra di Vivarini. E il Venezia? Serve un successo per dare continuità all'ultima gara. Ma non solo, è necessaria una vera e propria prova di forza. Anche perché ci si gioca praticamente tutto. Chi vince si toglie momentaneamente dalla zona rossa, chi si ferma rischia di perdersi.

COME ARRIVA L'ASCOLI - I bianconeri arrivano dal 3-2 contro lo Spezia, ma ormai il peggio sembra essere passato. Per evitare problemi è sempre bene vincere in uno degli ultimi incontri casalinghi di questo torneo, in modo tale da conquistare anche la certezza matematica. Non ci saranno Addae e Ninkovic, mentre Beretta e Laverone sono ancora indisponibili. Spazio al 4-3-1-2, con Lanni in porta. Andreoni, Brosco, Valentini e Rubin in difesa, con Cavion e Frattesi a supporto di Troiano. Ciciretti tra le linee, con Rosseti e Ardemagni in attacco.

COME ARRIVA IL VENEZIA - La squadra di Serse Cosmi non vuole mollare. Il successo nello scontro diretto contro il Foggia ha sicuramente ridato linfa vitale per poter affrontare un finale di campionato difficilissimo. Vista la sfida molto probabilmente non ci saranno cambi, anche per mantenere l'equilibrio: Coppolaro, Modolo e Domizzi andranno a protezione di Vicario. Spazio a Lombardi e Bruscagin sulle corsie esterne, con Zennaro, Schiavone e Pinato in mediana. Bocalon e Di Mariano andranno in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Andreoni, Brosco, Valentini, Rubin; Cavion, Troiano, Frattesi; Ciciretti; Rosseti, Ardemagni.
A disposizione: Milinkovic-Savic, Bacci, Padella, Quaranta, D'Elia, Casarini, Iniguez, Baldini, Chajia, Coly, Ganz, Ngombo.
Allenatore: Vincenzo Vivarini

VENEZIA (3-5-2): Vicario; Coppolaro, Modolo, Domizzi; Lombardi, Zennaro, Schiavone, Pinato, Bruscagin; Bocalon, Di Mariano.
A disposizione: Lezzerini, Fornasier, Cernuto, Zampano, Mazan, Suciu, St Clair, Besea, Segre, Zigoni, Rossi, Vrioni.
Allenatore: Serse Cosmi

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile