Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cagliari-SPAL - Joao Pedro rischia, out Lazzari

Le probabili formazioni di Cagliari-SPAL - Joao Pedro rischia, out LazzariTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 6 aprile 2019, 06:23Probabili formazioni
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio domani alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Balla appena un punto tra Cagliari e SPAL: un successo nello scontro di domani (il teatro sarà la Sardegna Arena) potrebbe essere il passaggio chiave nella volata salvezza che per entrambe sembra prossima ad un punto di svolta. C'è grande affinità tra i percorsi delle due formazioni, specie nel periodo recente: i rossoblù si sono rilanciati con il due a uno di circa un mese fa sull'Inter, gli spallini sono reduci da un trittico di vittorie (a spese di due pesi massimi come Lazio e Roma, oltre che del Frosinone). Nel mirino della banda di Semplici c'è un poker mai verificatosi nella storia degli estensi nella massima serie: il record già eguagliato è di tre successi consecutivi. Il Casteddu vuole subito riprendere la propria marcia dopo il passo falso contro la Juventus. Il margine sulla zona retrocessione è ampio (sei lunghezze) e dà adito ad un cauto ottimismo che non deve però distrarre ad un passo dalla meta. Biancazzurri mai corsari a Cagliari nei quattro precedenti complessivi in A: l'ultimo incrocio risale alla scorsa stagione (due a zero dei sardi firmato Cigarini e Sau), poi tre sfide a cavallo tra il 1965 e il 1967 in cui gli emiliani riuscirono a strappare appena un pari, andando al tappeto nelle rimanenti due occasioni.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Resta ai box soltanto il lungodegente Castro. Maran perde per squalifica Srna, a destra toccherà dunque a Cacciatore, con Pellegrini sul fronte opposto a sigillare la coppia di centrali Pisacane-Ceppitelli. Qualche nodo da sciogliere a centrocampo: si rinnova il duello tra Cigarini e Bradaric (leggermente avanti il croato), Padoin e Ionita dovrebbero essere i due incursori, anche se Faragò resta in corsa e potrebbe agire sul centro-destra. Barella il raccordo, la spalla nel tandem di Pavoletti sarà verosimilmente Joao Pedro. Attenzione però all'ipotesi doppio trequartista: potrebbe avere una chance Birsa, a scapito proprio del brasiliano.

COME ARRIVA LA SPAL - L'assenza per squalifica di Manuel Lazzari potrebbe segnare il ritorno all'antico, con le due linee a quattro dietro al tandem d'attacco. Cionek e Fares laterali bassi, Bonifazi dovrebbe far coppia con Felipe al centro della difesa. Valoti e Kurtic adattati sugli esterni, Missiroli e Murgia sono in pole per la mediana, più defilato invece Schiattarella. Davanti il riferimento è Petagna, Antenucci potrebbe aggiudicarsi la solita bagarre per la maglia al fianco dell'ex Atalanta.

Ecco le probabili formazioni:

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Padoin, Bradaric, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Aresti, Lykogiannis, Romagna, Faragò, Cigarini, Deiola, Oliva, Birsa, Despodov, Cerri, Théréau. Allenatore: Rolando Maran.

SPAL (4-4-2): Viviano; Cionek, Bonifazi, Felipe, Fares; Valoti, Missiroli, Murgia, Kurtic; Antenucci, Petagna. A disposizione: Gomis, Poluzzi, Bonifazi, Costa, Dickmann, Schiattarella, Valdifiori, Jankovic, Floccari, Paloschi. Allenatore: Leonardo Semplici.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile