HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Cittadella-Cremonese - Moncini vs Piccolo

Fischio d'inizio alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
22.04.2019 06:23 di Andrea Piras   articolo letto 1833 volte
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Una Pasquetta per rincorrere un obiettivo comune chiamato playoff. Cittadella e Cremonese scenderanno in campo questa sera al “Tombolato” per la 34a giornata del campionato di Serie B. I granata di Venturato sono all’interno della griglia che a fine stagione permette di giocarsi un posto nella prossima Serie A. Il team di Rastelli dista in maniera uguale sia dagli spareggi promozione che da quelli per non retrocedere in serie C. Sono infatti sei punti che separano i lombardi dagli avversari di giornata e dal Venezia quintultimo. I veneti sono reduci dalla sconfitta di Salerno che ha interrotto una serie positiva di quattro successi e tre pareggi. I grigiorosso invece dopo aver osservato il turno di riposo hanno ripreso a macinare punti e nelle ultime sei gare hanno conquistato tre vittorie e tre pareggi allontanandosi dalla zona pericolosa. C’è solo un precedente in Serie B fra le due formazioni al “Tombolato”. Nella passata stagione, era il 14 ottobre 2017, la Cremonese ha espugnato 2-1 il campo del Cittadella grazie al gol al 96’ realizzato da Cavion. L’incontro sarà affidato al signor Francesco Guccini della sezione arbitrale di Albano Laziale.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Venturato non avrà a disposizione lo squalificato Adorni che va ad aggiungersi agli indisponibili Finotto, ancora out dopo la lesione all’adduttore rimediata col Livorno, Bussaglia, Siega e Rizzo - fermati tutti e tre per un problema muscolare -. In porta ci sarà Paleari con Ghiringhelli a destra, Benedetti a sinistra e la coppia centrale formata da Camigliano e Drudi. A centrocampo ci sarà Iori che sarà supportato da uno fra Pasa e Proia a destra e Branca a sinistra. In attacco ci saranno Moncini e Diaw con Schenetti ad agire sulla trequarti.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Due assenza per Massimo Rastelli che non potrà contare su Longo e Radunovic non inseriti nell’elenco dei convocati. In porta ci sarà Agazzi con una difesa a tre composta da Caracciolo, Claiton e Terranova. A centrocampo spazio ad Arini e Croce con Mogos e Renzetti ad agire sulle corsie laterali. In attacco dovrebbero giocare Piccolo e Strizzolo con Castrovilli ad agire sulla trequarti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Camigliano, Drudi, Benedetti; Pasa, Iori, Branca; Schenetti; Moncini, Diaw. A disposizione: Maniero I, Parodi, Frare, Cancellotti, Settembrini, Proia, Maniero II, Panico, Scappini. Allenatore: Roberto Venturato.

CREMONESE (3-4-1-2): Agazzi; Caracciolo, Claiton, Terranova; Mogos, Arini, Croce, Renzetti; Castrovilli; Piccolo, Strizzolo. A disposizione: Ravaglia, Volpe, Boultam, Carretta, Castagnetti, Del Fabro, Emmers, Mbaye, Migliore, Montalto, Rondanini, Soddimo, Strefezza. Allenatore: Massimo Rastelli.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

ESCLUSIVA TMW - Sarri-Juventus, Accardi: “CR7 può essere un problema” “Sarri vicino alla Juve? Ottima scelta. Il passato napoletano per lui non credo influirebbe più di tanto, magari si arrabbierebbero i napoletani”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Beppe Accardi, persona vicina all’ex tecnico del Napoli e oggi al Chelsea, Maurizio Sarri....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510