Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cittadella-Cremonese - Moncini vs Piccolo

Le probabili formazioni di Cittadella-Cremonese - Moncini vs PiccoloTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
lunedì 22 aprile 2019, 06:23Probabili formazioni
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Una Pasquetta per rincorrere un obiettivo comune chiamato playoff. Cittadella e Cremonese scenderanno in campo questa sera al “Tombolato” per la 34a giornata del campionato di Serie B. I granata di Venturato sono all’interno della griglia che a fine stagione permette di giocarsi un posto nella prossima Serie A. Il team di Rastelli dista in maniera uguale sia dagli spareggi promozione che da quelli per non retrocedere in serie C. Sono infatti sei punti che separano i lombardi dagli avversari di giornata e dal Venezia quintultimo. I veneti sono reduci dalla sconfitta di Salerno che ha interrotto una serie positiva di quattro successi e tre pareggi. I grigiorosso invece dopo aver osservato il turno di riposo hanno ripreso a macinare punti e nelle ultime sei gare hanno conquistato tre vittorie e tre pareggi allontanandosi dalla zona pericolosa. C’è solo un precedente in Serie B fra le due formazioni al “Tombolato”. Nella passata stagione, era il 14 ottobre 2017, la Cremonese ha espugnato 2-1 il campo del Cittadella grazie al gol al 96’ realizzato da Cavion. L’incontro sarà affidato al signor Francesco Guccini della sezione arbitrale di Albano Laziale.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Venturato non avrà a disposizione lo squalificato Adorni che va ad aggiungersi agli indisponibili Finotto, ancora out dopo la lesione all’adduttore rimediata col Livorno, Bussaglia, Siega e Rizzo - fermati tutti e tre per un problema muscolare -. In porta ci sarà Paleari con Ghiringhelli a destra, Benedetti a sinistra e la coppia centrale formata da Camigliano e Drudi. A centrocampo ci sarà Iori che sarà supportato da uno fra Pasa e Proia a destra e Branca a sinistra. In attacco ci saranno Moncini e Diaw con Schenetti ad agire sulla trequarti.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Due assenza per Massimo Rastelli che non potrà contare su Longo e Radunovic non inseriti nell’elenco dei convocati. In porta ci sarà Agazzi con una difesa a tre composta da Caracciolo, Claiton e Terranova. A centrocampo spazio ad Arini e Croce con Mogos e Renzetti ad agire sulle corsie laterali. In attacco dovrebbero giocare Piccolo e Strizzolo con Castrovilli ad agire sulla trequarti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Camigliano, Drudi, Benedetti; Pasa, Iori, Branca; Schenetti; Moncini, Diaw. A disposizione: Maniero I, Parodi, Frare, Cancellotti, Settembrini, Proia, Maniero II, Panico, Scappini. Allenatore: Roberto Venturato.

CREMONESE (3-4-1-2): Agazzi; Caracciolo, Claiton, Terranova; Mogos, Arini, Croce, Renzetti; Castrovilli; Piccolo, Strizzolo. A disposizione: Ravaglia, Volpe, Boultam, Carretta, Castagnetti, Del Fabro, Emmers, Mbaye, Migliore, Montalto, Rondanini, Soddimo, Strefezza. Allenatore: Massimo Rastelli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile