HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavani
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli - Emergenza difesa per Pioli

Fischio d'inizio alle ore 18. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!
09.02.2019 06:04 di Dimitri Conti  Twitter:    articolo letto 4067 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il sabato della Serie A si apre con la partita forse più interessante del turno, quella dell'Artemio Franchi tra Fiorentina e Napoli. I viola sono in un discreto momento di forma, interrotto solamente in parte dal pareggio di Udine, mentre i partenopei si sono risollevati nell'ultimo turno contro la Sampdoria dopo qualche dispiacere di troppo raccolto negli ultimi tempi. Sfida tutta emiliana tra i due allenatori, Pioli e Ancelotti, le cui zone di nascita sono divise da pochi chilometri.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli è alle prese con importanti problemi difensivi. Nel suo 4-3-3 c'è Lafont a difendere la porta, e davanti a lui tante incognite. A partire dalle condizioni di Hugo e Laurini, recuperabili probabilmente solo per la panchina. Ecco che dunque Ceccherini e Hancko si preparano ad affiancare Pezzella e Biraghi. In mediana ancora squalificato Benassi, con Fernandes e Veretout c'è Gerson, ma occhio a Dabo. Davanti sicuri del posto Chiesa e Muriel, si giocano quello rimanente Simeone e Mirallas. Salvo stravolgimenti dovrebbe partire titolare il belga.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Ancelotti ha di fatto solamente l'assenza forzata di Albiol da mettere in contro. Nel 4-4-2 del Napoli ecco dunque di nuovo in porta Meret, con Malcuit ancora favorito su Hysaj a destra, e Maksimovic candidato a sostituire l'assenza dello spagnolo a fianco di Koulibaly, con Mario Rui più di Ghoulam a sinistra. Callejon e Zielinski esterni di centrocampo, anche se Verdi cerca posto, mentre in mezzo ecco Allan e Fabian Ruiz a combinare quantità e qualità. Davanti il grande dubbio: chi con Insigne? Sembra difficile togliere questo Milik, ma Mertens reclama spazio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Ceccherini, Pezzella, Hancko, Biraghi; Veretout, Fernandes, Gerson; Chiesa, Muriel, Mirallas. A disposizione: Terracciano, Brancolini, Laurini, Vitor Hugo, Dabo, Norgaard, Pjaca, Simeone, Vlahovic, Graiciar. Allenatore: Stefano Pioli.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Mertens, Insigne. A disposizione: Ospina, Karnezis, Chiriches, Ghoulam, Luperto, Hysaj, Diawara, Ounas, Verdi, Milik. Allenatore: Carlo Ancelotti.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

...con Moggi “La cosa importante sono i tre punti, che hanno portato alla sicurezza del superamento del girone. Non è stata una gran partita ma l’importante è vincere”. Così a TuttoMercatoWeb sulla Juventus l’ex dg bianconero, Luciano Moggi. A trascinare la Juve ci ha pensato Dybala, che in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510