HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavanti
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Lecce-Carpi - Out La Mantia, c'è Falco

Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
13.04.2019 06:53 di Luca Chiarini   articolo letto 2555 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il secondo miglior attacco del campionato contro la peggior difesa, ma anche l'intreccio tra concrete ambizioni di promozione diretta e l'urgenza di scongiurare lo spauracchio retrocessione. Tutto questo è Lecce-Carpi, in programma al Via del Mare questo pomeriggio alle quindici. Il k.o. di Cremona ha segnato una pesante battuta d'arresto per i salentini, ancora secondi ma con una gara in più all'attivo rispetto alle altre formazioni agganciate al gruppo di testa. A cinque turni dall'epilogo della regular season non sono più ammessi passi falsi, ragion per cui l'auspicio della banda di Liverani è chiudere con un filotto per giocarsi al meglio le proprie chance da qui alla fine. Per gli emiliani è certamente uno snodo cruciale: la scintilla nello scontro diretto con il Padova, declassato a fanalino di coda, deve ora trasformarsi in forza propulsiva per gli impegni residui. Terzo incrocio in Salento tra le due squadre, il primo in assoluto in cadetteria: i due precedenti, entrambi disputati nella stagione 2012/2013, si conclusero con un doppio segno X.

COME ARRIVA IL LECCE - Un turno di stop per Vigorito e La Mantia, costretti ai box anche Bovo, Fiamozzi e Scavone. Tra i pali andrà Bleve, mentre Venuti e uno tra Calderoni e Mayer ("Sceglierò uno dei due all'ultimo momento", ha detto in conferenza Liverani) dovrebbero agire ai lati della difesa a quattro chiusa al centro da Lucioni e Meccariello. Tachtsidis in regia, rifornito da Petriccione e Tabanelli, che saranno presumibilmente i due incursori. Pochi dubbi in attacco: Mancosu il raccordo, Falco farà da spalla nel tandem a Palombi.

COME ARRIVA IL CARPI - L'infermeria è affollatissima: k.o. anche Jelenic e Di Noia, che si aggiungono a Cissè, Colombi, Mustacchio, Poli, Rizzo e Saric. Verso la conferma la linea a quattro a protezione di Piscitelli schierata contro il Padova, con Sabbione e Kresic schermati sulle corsie da Pachonik e Rolando. Pasciuti in mediana con Coulibaly, Concas resta favorito per la destra. Piscitella potrebbe essere dirottato a metà campo per favorire l'innesto sulla trequarti di Crociata, alle spalle di Arrighini, che sarà ancora il riferimento centrale.

Ecco le probabili formazioni:

LECCE (4-3-1-2): Bleve, Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, Palombi. A disposizione: Milli, Riccardi, Di Matteo, Arrigoni, Tumminello, Centonze, Haye, Marino, Saraniti, Felici, Pierno, Majer, Doratiotto. Allenatore: Fabio Liverani.

CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik, Sabbione, Kresic, Rolando; Concas, Coulibaly, Pasciuti, Piscitella; Crociata; Arrighini. A disposizione: Serraiocco, Sambo, Suagher, Marcjanik, Pezzi, Buongiorno, Vitale, Wilmots, Marsura, Vano, Romairone. Allenatore: Fabrizio Castori


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

...con Canovi “Se un uomo di calcio come Preziosi che ha spesso avuto idee geniali ha scelto Thiago Motta, mi fa capire che non era solo mia l’idea di qualche tempo fa che Thiago potesse diventare un ottimo allenatore”. Così a TuttoMercatoWeb l’avvocato Dario Canovi, punto di riferimento professionale...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510