HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavani
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Palermo-Cittadella - Che sfida al Barbera!

11.05.2019 06:40 di Andrea Carlino   articolo letto 3022 volte
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net

Finale da brividi per il campionato di Serie B. Solo un punto divide Palermo e Lecce e l'ultima giornata potrebbe anche non essere quella ad emettere il giudizio definitivo. La squadra di Rossi ospita, al Barbera, il Cittadella e sogna di fare lo sgambetto a quella dell'ex Liverani. Attenzione, però, alle beghe giudiziarie: il Palermo rischia la retrocessione in Serie C o una penalizzazione che possa estrometterlo dai playoff. Una situazione difficile anche se il pubblico ha risposto, come mai prima in questa stagione: più di 22mila saranno presenti al Barbera. Il Cittadella, però, non verrà in Sicilia per una bella vacanza: i veneti sono in piena zona playoff e venderanno cara la pelle. Palermo e Cittadella si affronteranno per l’ottava volta nella storia. Nei sette precedenti complessivi, sono quattro le vittorie dei rosanero, accompagnate da due pareggi e una vittoria per la squadra di Venturato, che risale alla scorsa stagione quando i granata si imposero per 3-0 grazie alle reti di Kouamè, Strizzolo e Salvi. Calcio d'inizio alle 15.00. L'arbitro è Sacchi della sezione di Macerata.

COME ARRIVA IL PALERMO - Non ci saranno stravolgimenti da un punto di vista tattico. Sarà ancora 4-3-1-2 con Brignoli fra i pali e la coppia difensiva Bellusci-Rajkovic in mezzo, sugli esterni il tecnico potrebbe dare fiducia a Mazzotta sulla sinistra, mentre a destra Szyminski. Nessuna novità a centrocampo, con Jajalo perno centrale assistito da Haas e Murawski. In attacco Delio Rossi può contare sul recupero di Nestorovski, ma il macedone potrebbe pur sempre partire dalla panchina con, in attacco, Puscas e Trajkovski, con Falletti ad agire sulla trequarti.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - La squadra veneta è tornata al successo battendo l’Hellas Verona 3-0, tornando in zona play-off, ma sarà necessaria una grande prestazione per conservare la propria posizione. Venturato punterà sul 4-3-1-2 come modulo di base. Davanti a Paleari, Ghiringhelli e Benedetti saranno i due terzini, con Frare e Adorni a comporre la coppia centrale. A centrocampo Iori regista, con Proia e Branca mezzali. Davanti tandem Moncini-Diaw, con Schenetti alle loro spalle sulla trequarti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Szyminski, Bellusci, Rajkovic, Mazzotta; Murawski, Jajalo, Haas; Falletti; Puscas, Trajkovski. Allenatore: Rossi.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Benedetti; Proia, Iori, Branca; Schenetti; Moncini, Diaw. Allenatore: Venturato.

ARBITRO: Sacchi della sezione di Macerata


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

Chi sono Haaland e Szoboszlai: sfidano il Napoli e stuzzicano la Juve Uno piace alla Juventus, al Napoli, al Liverpool, al Real Madrid, a mezza Europa. L’altro sempre alla Juventus, e al Napoli, poi alla Lazio, all’Atalanta . Nono sono gemelli, sono coetanei, probabilmente hanno fatto dormire un sonno inquieto a qualche giocatore del Napoli, che stasera...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510