Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Real Madrid-B.Moenchengladbach: spagnoli e tedeschi tra paradiso e inferno

Le probabili formazioni di Real Madrid-B.Moenchengladbach: spagnoli e tedeschi tra paradiso e infernoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 9 dicembre 2020, 06:42Probabili formazioni
di Emanuele Pastorella

Da Madrid si guarderà Milano, da Milano si guarderà Madrid: c’è tanto in comune tra i 90 minuti di Valdebebas e quelli di San Siro. In caso di pareggio, infatti, Blancos e Borussia Moenchengladbach andrebbero avanti a braccetto nella competizione, conquistandosi così il pass per gli ottavi e lasciando fuori l’Inter. Ma è un girone ancora tutto da definire, perché se lo Shakhtar dovesse sbancare la Scala del Calcio allora sarebbe tutto in discussione, con gli ucraini che strapperebbero la qualificazione. Ecco perché nemmeno Zidane e Rose non possono fare troppi calcoli, ma a Madrid sarà partita vera.

COME ARRIVA IL REAL MADRID – La marcia in campionato procede a singhiozzo, con un deludente quarto posto e sei punti di ritardo rispetto alla capolista Atletico Madrid, ecco perché sarebbe un dramma una clamorosa eliminazione ai gironi di Champions. Zidane ha bisogno di rinforzare la sua posizione, dovrà però senza Valverde, Hazard e Jovic, tutti out per la sfida di questa sera alle 21. Davanti a Courtois e con capitan Ramos, i favoriti per una maglia da titolare sono Vázquez, Varane e Mendy, con Modrić, Kroos, Casemiro ad occupare la mediana del 4-3-3. Nel tridente offensivo, oltre alla punta centrale Benzema, potrebbero esserci Vinicius e Asensio.

COME ARRIVA IL BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – I tedeschi fanno pure peggio in Bundesliga, attualmente fuori dalle coppe europee e a -7 dal Bayern Monaco, con ben sei squadre davanti in classifica. In Champions, invece, al momento sono primi, ma potrebbero addirittura finire in Europa League in caso di sconfitta a Madrid e vittoria di Inter o Shakhtar a San Siro. Ecco perché Rose pensa soltanto a vincere e a schierare la miglior formazione possibile: potrebbe essere un 4-5-1 pronto a diventare più offensivo quando si attacca, con Pléa riferimento offensivo e Thuram ad agirgli vicino. Out Bensebaini e Hofmann, si va verso una linea difensiva a quattro formata da Lainer, Elvedi, Ginter, Wendt. A centrocampo, invece, ecco Kramer, Neuhaus, Lazaro e Stindl.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile