HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Sampdoria-Roma - Dubbi per Ranieri

Fischio d'inizio questa sera alle ore 20:30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
06.04.2019 06:12 di Patrick Iannarelli   articolo letto 4506 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ripartire da capo, per cancellare il periodo negativo. Tanti temi da sviluppare ma un denominatore comune, l'Europa. La Roma incerottata e con la voglia di cancellare l'ultimo periodo fa visita ad una Sampdoria che vuole comunque crederci fino alla fine. Un pareggio può servire a poco, meglio l'intera posta in palio. Anche perché ci sono troppe squadre per pochi posti.

I padroni di casa arrivano dallo stop contro il Torino, serve un successo per poter ripartire di nuovo e cercare di agganciare il treno per l'Europa League. L'ultimo posto utile dista soltanto 3 punti, nonostante il gran numero di pretendenti bisogna crederci fino alla fine. I giallorossi non vincono da tre gare, su nove punti disponibili è arrivato soltanto un pareggio, contro la Fiorentina nel turno infrasettimanale. Si allontana la Champions League, ma tutto è ancora aperto. Novanta minuti per crederci ancora e per poter salvare il salvabile.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Tre vittorie nelle ultime cinque lasciano aperto qualche spiraglio alla squadra di Giampaolo. I blucerchiati mancano sempre quando si arriva al momento decisivo, serve fare quel salto di qualità che non riesce quasi mai, soprattutto negli scontri diretti. Anche contro il Torino è mancata quella compattezza giusta per poter strappare punti utili, ma il calendario e i ritmi frenetici non permettono riflessioni. Per partite simili servono certezze, dunque ci si affida al 4-3-1-2. Colley recupera ma il tecnico della Samp potrebbe concedergli un po' di riposo, Bereszynski è squalificato. In difesa spazio dunque a Sala, Andersen, Tonelli e Murru. Dubbi in cabina di regia, ma alla fine Vieira dovrebbe spuntarla su Jankto. Praet e Linetty a supporto, con Saponara favorito nel ruolo di vertice alto. In attacco pochi dubbi, si prosegue con Defrel e Quagliarella.

COME ARRIVA LA ROMA - I fischi dell'Olimpico diventati una costante ed un periodo altalenante che sta allontanando i giallorossi dalla zona Champions League. Serve una serie di vittorie e forse questa può essere l'ultima chiamata per raggiungere il quarto posto. I problemi da risolvere sono molti, ma contro la Fiorentina si sono viste anche delle situazioni positive. Oltre ai problemi di tenuta mentale i giallorossi devono fare i conti con l'infermeria e con chi ha fatto gli straordinari in questo ultimo periodo. Mirante confermato in porta, Manolas e Fazio dovrebbero andare al centro della difesa. Out Santon, sulle corsie esterne agiranno Karsdorp e Kolarov. In mediana due maglie per tre, al momento Nzonzi e De Rossi sono favoriti su Cristante. Dubbi per quanto riguarda i quattro d'attacco: ipotizziamo Dzeko unica punta, con Pellegrini trequartista. Zaniolo ed El Shaarawy sulle corsie esterne, anche se è difficile lasciare fuori Kluivert dopo la prova di mercoledì sera.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Vieira, Linetty; Saponara; Defrel, Quagliarella.
A disposizione: Rafael Cabral, Belec, Colley, Junior Tavares, Ferrari, Ramirez, Jankto, Sau, Gabbiadini.
Allenatore: Marco Giampaolo

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.
A disposizione: Olsen, Fuzato, Juan Jesus, Marcano, Cristante, Riccardi, Schick, Under, Kluivert.
Allenatore: Claudio Ranieri


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Hellas-Benevento, le formazioni ufficiali: Armenteros e Pazzini dal 1° Turno di Pasquetta per la Serie B che si apre con la sfida d'alta classifica del Bentegodi fra Hellas Verona e Benevento. Carretta, che sostituisce Grosso sulla panchina dei veneti, opta per Pazzini al centro dell'attacco con Matos e Lee esterni. Faraoni ancora scelto come mezzala...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510