Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Lukaku svanito ma vuole restare: molto dipenderà dal Chelsea, si cerca un prestito-bis

Roma, Lukaku svanito ma vuole restare: molto dipenderà dal Chelsea, si cerca un prestito-bisTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 aprile 2024, 08:28Rassegna stampa
di Ludovico Mauro

Tra i tanti giocatori che hanno beneficiato dell’addio di Mourinho e l’arrivo a Roma di De Rossi, Romelu Lukaku rappresenta forse l’unica eccezione. Anche a Lecce in tanti si aspettavano che a tirare fuori i giallorossi dalle sabbie mobili potesse essere proprio Big Rom, che invece ha lottato e sbuffato con lo sguardo smarrito, sparendo, di fatto, nel duello con Pongracic.

Con l’arrivo del 2024 il centravanti belga ha segnato soltanto 4 reti in tutte le competizioni (2 in Europa contro Feyenoord e Brighton, 2 in campionato contro Verona e Monza), vedendo la sua media-gol crollare dallo 0,56 con Mourinho a 0,31 con De Rossi. Numeri, dunque, che certificano un calo di rendimento dovuto al modulo - come testimoniato da lui stesso in un intervista in cui disse di essere sempre stato abituato a giostrare sempre con una punta al fianco - e forse anche ad un po’ di stanchezza, scrive oggi La Gazzetta dello Sport.

Ciononostante la Roma continua a pensare che sia Lukaku l’arma in più da qui a fine stagione. Esattamente come Lukaku continua a credere che possa esserci la Roma nel suo futuro. Il centravanti avrebbe fatto sapere al club di essere intenzionato a restare nella capitale - sottolinea la Gazzetta -, ma molto dipenderà dal Chelsea. Se i Blues si accontenteranno di un altro prestito annuale allora l’ipotesi di un Lukaku-bis non è da escludere, viceversa se i londinesi vorranno cedere il giocatore per una cifra vicina ai 43 milioni di euro allora l’operazione è difficile che possa concretizzarsi. Tutto è poi legato alla Champions, senza la quale non ci sarebbero speranze - chiosa il quotidiano -.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile