Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / I fatti del giorno
Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 maggio 2024, 00:53I fatti del giorno
di Michele Pavese

Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1

Tante emozioni, una marea di occasioni, ma nessun vincitore. All'Olimpico termina 1-1 tra Roma e Juventus, un punto che serve più agli ospiti per avvicinarsi alla qualificazione alla prossima Champions League.

È successo tutto nel primo tempo: Lukaku ha sbloccato il punteggio di rapina, Bremer ha risposto con un grande colpo di testa. Nella ripresa, invece, sono saliti in cattedra i portieri: Svilar ha compiuto almeno tre interventi decisivi, venendo graziato dal palo sulla conclusione dello scatenato Chiesa; Szczesny, invece, ha salvato nel finale su Abraham, che si è divorato un altro gol dopo quello nei minuti finali della sfida contro il Bayer Leverkusen... La classifica ora sorride ai bianconeri: battendo la Salernitana, i ragazzi di Allegri festeggeranno il ritorno nella massima competizione europea.


Per De Rossi ora si complica la corsa al quinto posto: l'Atalanta è a tre punti ma deve recuperare due partite. Il tecnico giallorosso ha preservato diversi titolari in vista della trasferta in Germania ma c'è preoccupazione per le condizioni di Paulo Dybala, uscito dopo 45' per un fastidio all'adduttore: condizioni da valutare, anche se lo stesso argentino ha dato rassicurazioni e dovrebbe esserci nella sfida di ritorno delle semifinali di Europa League.