Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Abodi su Gravina: "Situazione che mi preoccupa moltissimo. La magistratura farà la sua parte"

Abodi su Gravina: "Situazione che mi preoccupa moltissimo. La magistratura farà la sua parte"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 marzo 2024, 12:45Serie A
di Andrea Losapio

Andrea Abodi, ministro dello sport, ha parlato a margine del convegno "Sostenibilità e lealtà sportiva" organizzato dall'Associazione Astori, della situazione che coinvolge il presidente federale Gabriele Gravina. "Mi preoccupa moltissimo. Io sono comunque abituato a parlare con la cautela necessaria. La magistratura farà la sua parte, io in assoluto sono contrario ai tribunali del popolo e ai processi di piazza. Ho sentito Gravina, anche perché abbiamo problemi quotidiani da affrontare. Quello che emerge dalla cronaca di questo fatto è il dato inquietante, di fronte a questa cifra servono prudenza e garanzie".

Da mercoledì, quando ha deciso di presentarsi in aula a Roma per farsi interrogare, Gabriele Gravina è ufficialmente iscritto al registro degli indagati nell'ambito dell'inchiesta sul dossieraggio illecito. Sono due le accuse: autoriciclaggio e appropriazione indebita. Si presume un nesso tra l'assegnazione alla Isg Ginko del bando del 2018 per il canale tematico della Lega Pro - allora Gravina ne era presidente - e una compravendita di libri antichi, del Cinquecento, che avrebbero portato all'acquisto di una casa nell'elegante Via Lambro, a Milano, per la figlia della compagna.

Tutta l'attività di dossieraggio, cosa che mi è stata comunicata a Perugia dove sono parte lesa, è fatta da contenuti falsi. Ho dovuto, pur non essendo indagato, chiedere di essere indagato. So che è una contraddizione ma era necessario da parte mia fare questa scelta" le parole di Gravina di qualche giorno fa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile