Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, anche Gabbia saluta Giroud: "Ciao vecchio canguro, ti porteremo sempre nel cuore"

Milan, anche Gabbia saluta Giroud: "Ciao vecchio canguro, ti porteremo sempre nel cuore"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 maggio 2024, 22:45Serie A
di Tommaso Bonan

Dopo l'intervista nella quale Olivier Giroud ha annunciato il suo addio a fine stagione al Milan, Matteo Gabbia ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una stories nella quale ha repostato il video del Milan rigranziando l'attaccante francese per tutto quello che ha fatto in rossonero con una semplice parola: "Merci".

Oltre a questo, però, Gabbia ha anche deciso di lasciare un video messaggio ad Olivier Giroud, mostratogli durante l'intervista, nel quale ha detto: "Ciao vecchio canguro. Sei una persona fantastica, un campione del mondo. Ti porteremo sempre nel cuore. Ti voglio bene, ti mando un abbraccio grande e tanti tanti in bocca al lupo per la prossima esperienza che farai".

In tre anni al Milan - con due partite ancora da giocare contro Torino e Salernitana, l'ultima a San Siro in cui verrà salutato - Giroud ha giocato in totale 130 partite segnando 48 gol. Di questi 38 in Serie A, 3 in Coppa Italia, 6 in Champions League e 1 in Europa League. Il tutto condito da 20 assist. Tra i momenti più memorabili si ricordano la doppietta nel derby del febbraio 2022, il gol con il Napoli un paio di mesi dopo, le reti contro il Sassuolo nel giorno del tricolore, il gol in acrobazia contro lo Spezia, la rete al Maradona nei quarti di Champions League, il gol contro il PSG nella fase a gironi della Champions di quest'anno.

Nella stagione 21-22 lo scudetto vinto, che per tanti tifosi milanisti richiama alla mente quel "si è girato Giroud" nel derby decisivo contro l'Inter. A ottobre 2023 Giroud aveva indossato la maglia di Maignan (che era stato espulso a sostituzioni esaurite) finendo in porta nei minuti finali del match contro il Genoa e salvando pure il risultato su Puscas. Per Giroud, come noto, adesso è pronta la maglia dei Los Angeles FC.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile