Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Allegri: "La Juventus lotterà per la Champions anche il prossimo anno"

Allegri: "La Juventus lotterà per la Champions anche il prossimo anno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2019, 00:45Serie A
di Tommaso Bonan

"La squadra ha fatto una buona partita, poi ci siamo allungati e nel secondo tempo siamo stati meno lucidi". Inizia così l'analisi di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, che ai microfoni di JTV commenta il ko di Champions League (1-2) contro l'Ajax. "Abbiamo giocato bene il primo tempo, siamo stati raccolti, poi bisognava avere meno fretta con la palla fra i pedi, nel secondo tempo ci siamo disuniti".

Le occasioni sprecate dalla Juventus?
"Succede, fa parte del calcio. Loro hanno avuto tante occasioni nel secondo tempo e noi abbiamo fatto errori sui gol subiti".

I complimenti all'Ajax?
"Nel secondo tempo ha fatto una buona partita e noi l'abbiamo agevolato. Abbiamo giocato a tutto campo e loro sono stati più bravi di noi. Non ci scordiamo che due anni fa ha giocato la finale di Europa League, e adesso stanno attraversando un ottimo momento di forma. A questo punto della stagione è importante arrivare al top della forma. Noi siamo arrivati senza molti giocatori. In questi momenti puoi permetterti una assenza, non quattro o cinque".

La stagione della Juventus?
"Arrivare ai quarti di finale di Champions League era l'obiettivo minimo. La Juve lotterà per la Champions anche il prossimo anno. Adesso dobbiamo chiudere il discroso campionato e vincere il titolo, assieme alla Supercoppa costituisce il 50% dei trofei a disposizione. Si tende sempre a sminuire un po' tutto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile