Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Altobelli su rigorista perfetto Calhanoglu: "Ci vogliono tre ingredienti. Io calciavo più piano"

Altobelli su rigorista perfetto Calhanoglu: "Ci vogliono tre ingredienti. Io calciavo più piano"TUTTO mercato WEB
mercoledì 10 aprile 2024, 16:56Serie A
di Simone Lorini

Nel corso di una intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Alessandro Altobelli analizza i segreti di Hakan Calhanoglu come rigorista: "Parte piano, con passi lenti, e guarda il portiere finché non arriva sul pallone. Aspetta un suo movimento e, se non lo fa, calcia forte e angolato: anche se il portiere indovina l’angolo giusto, su tiri così precisi e potenti non può mai arrivare. Per avere una sicurezza come quella di Calhanoglu ci vogliono allenamento, sangue freddo e un gran calcio”.

Anche lei faceva come Hakan?
“Io guardavo il portiere proprio fino all’ultimo e poi calciavo dall’altra parte. Più piano rispetto a Calhanoglu”.

Con un tiratore come Calhanoglu, giusto che un bomber come Lautaro, non sempre freddissimo dagli undici metri, faccia un passo indietro?
“Se il risultato è sullo 0-0, mi sembra inevitabile che sul dischetto vada Calhanoglu ovvero lo specialista della squadra. Se invece la partita è ‘decisa’, allora deve tirare Lautaro, che è in corsa per la classifica dei cannonieri e merita di vincerla”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile