Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Altobelli: "Inter-Juve non decisiva, manca troppo. Lautaro o Vlahovic? Prendo il Toro"

Altobelli: "Inter-Juve non decisiva, manca troppo. Lautaro o Vlahovic? Prendo il Toro"TUTTO mercato WEB
venerdì 2 febbraio 2024, 11:38Serie A
di Alessio Del Lungo

Alessandro Altobelli, ex attaccante dell'Inter e della nazionale Azzurra, ha giocato il suo Derby d'Italia, in una lunga intervista concessa a La Stampa: "Per tanto tempo abbiamo vissuto i cicli vincenti prima di una squadra e poi dell'altra, mentre la Juve dominava c'era l'Inter che provava a riorganizzarsi o viceversa. Finalmente sono entrambe competitive, così sì che è un vero Derby d'Italia. Non mi aspetto per niente una partita bloccata, sia Inter che Juve giocheranno per vincere, ne sono convinto".

La sfida sarà decisiva?
"Non credo, manca ancora troppo. Anche se in caso di vittoria dell'Inter ci sarebbe un distacco virtuale di 7 punti che inizierebbe a essere difficile da colmare per la Juve. Chi vedo come favorita? L'Inter in questo momento ha qualcosa in più, ce ne accorgiamo anche guardando i numeri, ma se devo fare un pronostico vedo i nerazzurri solo leggermente avanti, mi tengo un 55% e non di più".

E per lo Scudetto che percentuali dà alle due squadre?
"Confermo il mio 55-45, sempre che non sia l’Inter a vincere lo scontro diretto perché allora le possibilità dei nerazzurri aumenterebbero. È in ogni caso una lotta a due apertissima, per quanto da spettatore possa essere auspicabile l’inserimento di altre squadre, mi sembra che tutte le altre siano ormai troppo staccate. Vlahovic o Lautaro? Se proprio devo sceglierne uno prendo il Toro. Ha qualcosa in più, è tra i più forti in assoluto, è completo, ha carattere, è il simbolo dell'Inter"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile