HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Politano verso il Napoli, è l'acquisto giusto?
  Sì, dà un'alternativa all'irriconoscibile Callejon dell'ultimo periodo
  No, al Napoli sarebbe servito un giocatore diverso
  No, il campionato azzurro è compromesso, a prescindere dagli arrivi

La Giovane Italia
Serie A

Ancelotti: "De Laurentiis preoccupato, ma insieme risolveremo tutto"

07.12.2019 21:15 di Giacomo Iacobellis  Twitter:    articolo letto 4257 volte
Fonte: TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

L'allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, ha analizzato così in conferenza stampa il pareggio odierno contro l'Udinese: "La gara è stata dai due volti, è andato molto male il primo tempo e quindi le risposte non ci sono state. Meglio nella ripresa, con più coraggio, determinazione, idee, ritmo, velocità, aggressività. Da una parte c'è la delusione per i primi 45 minuti, dall'altra è stata positiva la reazione. I giocatori non devono giocare per me, ma per la maglia che portano. Sono preoccupati, nervosi, lo abbiamo visto anche oggi e questo annebbia un po' le idee, ma non ci sono spaccature. I tifosi devono essere tranquilli, anche con me perché ne ho sentite tante. Non c'è nessuna contestazione dei metodi, ma solo nervosismo per il periodo che nessuno si aspettava. Manca solo la scintilla, martedì potrebbe essere la giornata giusta".

Pesa più il primo tempo o il secondo?
"Quando la partita si indirizza non c'è verso di cambiarla di solito, mi ha sorpreso il primo tempo, ma anche la reazione del secondo tempo. Abbiamo sfruttato più Llorente col gioco sugli esterni, non dobbiamo però snaturare la nostra idea di gioco nel fraseggio".

Ha sentito De Laurentiis?
"Vivo così da 40 anni, so che quando le cose vanno male la panchina traballa, ma non significa che non ci sia fiducia nella società. Sento De Laurentiis tutti i giorni, si informa, è preoccupato come noi, ma insieme la risolveremo".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - Inter-Eriksen: visite terminate. Mancano solo firme e annuncio Ci siamo davvero, l'Inter non è mai stata così vicina a Christian Eriksen: il danese del Tottenham potrebbe essere il terzo rinforzo invernale di un'Inter assolutamente scatenata. Dopo Moses e Young, i dirigenti nerazzurri, Ausilio in testa, stanno provando a chiudere quello che sarebbe...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510