Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arrivano Success e Perez oltre al pareggio con la Juve, l'Udinese cerca di partire al meglio

Arrivano Success e Perez oltre al pareggio con la Juve, l'Udinese cerca di partire al meglioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 26 agosto 2021, 09:00Serie A
di Davide Marchiol

L’Udinese si approccia agli ultimi giorni di mercato e alla sfida con il Venezia confortata da un bel pareggio nel big match contro la Juventus. Domenica la Vecchia Signora ha subito scoperto i limiti maggiori della squadra friulana, ovvero una difesa troppo distratta, mettendo già nei primi minuti uno 0-2 che sembrava definitivo. Poi però i friulani hanno fatto vedere tutto il lavoro portato avanti da Gotti in questi mesi, mettendo in campo coraggio e grinta. Dal mercato dovranno arrivare ancora un paio di elementi per sistemare definitivamente la rosa, quindi saranno ancora giorni movimentati, con una sfida contro gli arancioneroverdi che ha già il sapore di partita dove fare punti pesanti.

Oggi sarà il giorno di Isaac Success e Nehuen Perez, che ultimeranno il loro trasferimento rispettivamente dal Watford e dall’Atletico Madrid. Due tasselli che permettono all’Udinese di fare un buon passo in avanti. Il nigeriano è jolly offensivo veloce e con buone capacità di dribbling, un rinforzo dunque che dà più imprevedibilità ai friulani là davanti, con Cristo Gonzalez che gli lascerà il posto destinazione Valladolid. Il difensore argentino va a completare il pacchetto arretrato, con la speranza che riesca a portare avanti il suo (già buon) percorso di crescita come successo agli altri argentini passati per il Friuli. Attenzione però alla situazione legata alla possibile cessione di Becao, un secondo addio costringerebbe i Pozzo a cercare un altro tassello, anche perché in uscita c’è anche Larsen che con tutta probabilità saluterà negli ultimi giorni di mercato.

Intanto Gotti è al lavoro per il match di domani. Contro la Juventus è arrivato un buon punto, insperato per come si era messa la partita, ora però contro il Venezia c’è da confermare quanto visto. Ancora troppo presto per parlare di scontro con punti salvezza in palio, ma sicuramente sia gli arancioneroverdi che le zebrette cercheranno di fare punti. Difesa confermatissima, davanti lo stato di forma di Deulofeu deciderà tanto. Con lui può giocare molto bene un attaccante con le caratteristiche di Okaka, che potrebbe partire titolare per un’Udinese un po’ diversa rispetto a domenica dalla cintola in su. Con lui e lo spagnolo i bianconeri hanno già dimostrato di far male. Sempre con quel Molina che quest’anno potrebbe essere il vero gioiello dei Pozzo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile