Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, col Napoli la partita perfetta. E Miranchuk ha sfoderato un altro show

Atalanta, col Napoli la partita perfetta. E Miranchuk ha sfoderato un altro showTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 31 marzo 2024, 08:15Serie A
di Patrick Iannarelli

Una gara ai limiti della perfezione. Non soltanto per il punteggio, ma anche per il calcio espresso: 3-0 al Napoli, tre punti pesanti in chiave Champions League e una vittoria ritrovata su un campo tutt'altro che semplice. Il secondo tour de force dell'Atalanta è iniziato nel migliore dei modi, con un successo per niente scontato contro gli azzurri di Calzona: Scamacca, il solito Koopmeiners, ma soprattutto Miranchuk, l'uomo in più ritrovato a novembre, praticamente l'ennesimo rilancio targato Gasperini.

Rinascita
Un palo colpito dopo pochi minuti, un gol da attaccante d'area di rigore e un assist per il 2-0. E le giocate mostrate durante tutto l'arco dei 90 minuti hanno evidenziato quanto è stato importante ritrovare un calciatore come Aleksey Miranchuk: il russo ha dato maggiore creatività, con l'acciaccato Koopmeiners (subentrato nella ripresa) il numero 59 si è preso tutto lo spazio necessario. Una svolta, l'ennesima, arrivata nel giro di pochi mesi e dopo un inizio di stagione balbettante.

Otto match
Ora però va considerato il mese di aprile, un periodo terribile dal punto di vista degli impegni: domani la squadra si allenerà davanti al proprio pubblico (seduta aperta al pubblico per trenta minuti), da valutare le condizioni di Giorgio Scalvini e Davide Zappacosta per la gara contro la Fiorentina. Si torna subito in campo e come spesso ribadisce il Gasp non c'è tempo nemmeno per pensare alle vittorie.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile