HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie A

Atletico-Juve, la sfida delle grandi difese: da Godin a Chiellini

20.02.2019 14:00 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 4086 volte
© foto di Federico Gaetano

Meglio la Juventus, sia in Serie A che in Champions, ma con una valutazione parecchio inferiore sui singoli. I bianconeri, rispetto all'Atletico Madrid, hanno subito solo 15 gol in campionato, contro i 17 del reparto difensivo Colchoneros. In coppa solo quattro, mentre gli spagnoli ne hanno subiti sei nelle gare di un girone forse più semplice. Insomma, la Juve di Allegri supera quella di Simeone in solidità difensiva, ed è una notizia vista la maestria nel difendere dell'organico biancorosso.

Potrebbe però essere una sfida fra grandi vecchi, tra Juanfran, Filipe Luis e Godin da una parte, Chiellini e Bonucci dall'altra, con intrusi come De Sciglio, Alex Sandro e Gimenez nati durante gli anni novanta. Una solidità, per l'Atletico, che viene vista anche per chi va in panchina: Lucas Hernandez, campione del Mondo con la Francia, è un ricambio, mentre Arias - avvistato a Torino nella scorsa Primavera - sarebbe un titolare sacrificato per l'importanza della partita. E poi c'è Savic, che piace alla Juventus per la prossima stagione e che ha avuto già un punto di contatto a gennaio. Insomma, se l'andata dovesse finire in estremo equilibrio (e senza gol) non sarebbe poi così una sorpresa.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Cagliari, ripresi i contatti per Nahitan Nandez: la situazione Il Cagliari pensa di nuovo a Nahitan Nandez. Il centrocampista del Boca Juniors è un’opzione per l’estate. Ci sono stati nuovi contatti dopo le trattative di gennaio, ce ne saranno ancora. Nandez è ancora nei pensieri del Cagliari. E Samp, Fiorentina e Leeds studiano la situazione......
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510