Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

B.Monchengladbach-Inter 2-3, le pagelle: Lukaku bestiale. Rimandato Lautaro, disastro Wendt

B.Monchengladbach-Inter 2-3, le pagelle: Lukaku bestiale. Rimandato Lautaro, disastro WendtTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 2 dicembre 2020, 06:34Serie A
di Marco Conterio

Borussia Monchengladbach-Inter 2-3

Le pagelle

INTER

Handanovic 6.5 Incolpevole sul pari tedesco, la parata su Thuram è degna del vecchio Handanovic, quello scevro da ruggini e critiche. Anche sull'altro gol nulla può.

Skriniar 5.5 Il suo primo tempo finisce un minuto prima del dovuto, sicché in quei sessanta secondi scorda uomo e posizione: Plea ringrazia e segna.

De Vrij 6 Gioca d'anticipo sugli avanti tedeschi, e lo fa pure bene. Quando Plea crea spazi, gli tocca Stindl e lo tiene a bada a dovere. Gara di posizione, più che d'impostazione.

Bastoni 5.5 Dalla sua Lazaro ha ampia libertà di manovra: in fase d'impostazione non è convincente nel primo tempo, le azioni pericolose dei tedeschi arrivano tutte dalla sua.

Darmian 7 Memore delle scorribande di Hakimi versione Dortmund, Wendt sottovaluta l'avversario: Darmian ha praterie che sfrutta bene, il gol è il suggello di una bella gara. (dal 60' Hakimi 6.5 Entra concentrato e conferma d'aver appreso la lezione di Conte: trova tempo e spazio giusto per correre e poi servire Lukaku per il 3-1)

Barella 6.5 Il primo tocco come patrimonio dell'umanità. E' quel che lo differenzia, più di ogni altra cosa. Ruba il tempo e crea superiorità numerica: talento sopra la media.

Brozovic 6.5 Di spada più che di fioretto, meglio nel primo tempo che in un secondo tempo dove va in calando. Nel finale un recupero in area su Embolo che sembra banale ma è freddezza allo stato puro.

Gagliardini 6 L'azione del vantaggio parte dai suoi piedi. Ordinato, concreto, mai sopra le righe. Una prestazione oscura, sicché di sostanza e praticità.

Young 5.5 Se dall'altra Darmian è una furia, l'inglese è più equilibratore tattico. Galleggia tra fludificante e terzino, senza mai farsi vedere dalle parti di Sommer, patendo a lungo Lazaro. (dall'87' Perisic sv)

Lukaku 7.5 I gol che segna sono capolavori da centravanti puro. Di corsa, tenuta, alettoni, precisione, spalle, fisico. Sgroppa come un forsennato, gioca per i compagni ma quando deve concludere è letale.

Martinez 6 Impreciso sotto porta, quando decide di esser generoso serve bene Darmian per l'uno a zero. Però fallisce tante occasioni per lucidità e freddezza. (dal 72' Sanchez 5.5 L'azione che propizia il secondo gol di Lukaku è pregevole ma la palla persa sul secondo del 'gladbach è ingenua e velenosa. Non da giocatore della sua esperienza)

Conte 6 L'Inter gioca, s'accende, si distrae, si spegne. Fa cose bellissime, errori. Diverte, è pazza, segno che è frutto di tanti sbagli ma anche di tanti colpi di genio. La partita è bellissima, il 3-5-2 funziona ma il 'gladbach è bravo a sfruttarne le falle.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (di Andrea Piras)

Sommer 5,5 - Le colpe sul gol di Darmian sono evidenti. Non chiude lo specchio della porta a dovere e si fa passare il pallone sotto le gambe. Su Lautaro Martinez si riscatta parzialmente respingendo con reattività, nulla può sui due gol di Lukaku.

Lainer 6,5 - Inizia troppo timido facendo cross dalla trequarti e troppo prevedibili. In difesa però si dimostra solido compiendo ottime diagonali. Col passare del tempo acquisisce coraggio chiamando in causa anche Handanovic con una conclusione dalla distanza.

Jantschke 6 - Lautaro e Lukaku quando partono in velocità sono due clienti molto difficili. Provvidenziale la chiusura su Lautaro nella prima frazione di gara (Dal 46’ Zakaria 5 - Sognerà di notte Lukaku. Rose lo mette in marcatura sul belga che stravince il duello fisico).

Ginter 5,5 - Quando Lukaku gioca in velocità è un cliente difficile per qualsiasi difensore. Prova a fermarlo ma poi deve cedere come tutta la difesa.

Wendt 4,5 - Dalla sua parte Darmian spinge con decisione costringendolo a stare troppo indietro e non riuscendo ad arginarlo a dovere. Nella ripresa cambia l’avversario, Hakimi, ma non la musica. Non la vede mai (Dal 79’ Wolf sv).

Kramer 5,5 - Si abbassa spesso sulla linea della retroguardia fra i due centrali per impostare ma questa volta non riesce a dare il via alla manovra.

Neuhaus 6 - Il ‘Gladbach fa girare il pallone in orizzontale e troppo lentamente nella prima mezzora di gioco, in mezzo al campo disputa una partita con qualche errore e palloni recuperati.

Lazaro 6 - Affronta la sua ex squadra dove non ha brillato. La punisce con un cross col contagiri per la zuccata di Plea che riequilibra il punteggio.

Stindl 6 - Ingenuo quando si fa ammonire dopo appena dieci minuti di gioco. Si vede in poche occasioni ma da una sua sponda nasce la rete del pareggio di Plea (Dal 70’ Embolo 5,5 - Non si vede quasi mai con le accelerazioni. In fuorigioco, disturba Handanovic sul 3-3 poi annullato di Plea).

Thuram 6 - Quando si accende è sempre un pericolo, come in occasione del diagonale che esalta le qualità di un grande portiere come Handanovic. Perde il pallone da cui nasce il 2-1 dell’Inter ma serve a Plea la palla del 3-2.

Plea 7 - Letale quando il pallone arriva dalle sue parti. Vede lo spiovente di Lazaro e, complice anche una difesa nerazzurra non impeccabile, punisce Handanovic con una zuccata che rimette il punteggio in parità e con un diagonale nella ripresa. Realizzerebbe la tripletta ma la finta di Embolo avviene in posizione di offside.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile