Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Beneforti: "Mancini ha fatto di nuovo innamorare gli italiani dell'Italia"

Beneforti: "Mancini ha fatto di nuovo innamorare gli italiani dell'Italia"TUTTO mercato WEB
mercoledì 27 marzo 2019, 23:40Serie A
di Daniel Uccellieri

Claudio Beneforti, giornalista e opinionista, è intervenuto ai microfoni di MC Sport nel corso del Live Show: "Il successo del Bologna al torneo del Viareggio mi riporta indietro nel tempo, una vittoria che mancava da oltre 50 anni. È stato un torneo di Viareggio diverso, ma resta una vittoria importante: il Bologna ha battuto squadre importanti ed ha meritato la vittoria.

La salvezza del Bologna? Non deve gestire, deve fare più punti possibili senza guardare i risultati delle altre. Nelle sette gare sotto la gestione di Mihajlovic, il Bologna non ha mai sbagliato mentalità e si è visto bene nella gara con il Torino. Il rimpianto è che Mihajlovic è stato chiamato troppo tardi, altrimenti il Bologna adesso sarebbe già salvo.

Il futuro di Destro? Deve giocare con continuità nelle ultime partite. Lui vorrebbe restare, dipende anche dal futuro di Mihajlovic.

Il mercato del Bologna? Bisogna ripartire da Soriano, Orsolini e Sansone. Questi investimenti, per crescere, vanno fatti.

L'Italia? Mancini ha fatto di nuovo innamorare gli italiani dell'Italia, e questo è un dato eccezionale. È un gruppo meraviglioso, nella sua gestione ci sono stati 18 esordienti e tutti hanno fatto bene. Ha costruito una squadra che sa divertire e ieri si è visto, fino all'ultimo secondo ha cercato di fare il settimo gol. Questo deve essere lo spirito azzurro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile