HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavanti
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Serie A

Boban: "Felice di questa decisione presa col cuore. Amo il Milan"

10.07.2019 19:00 di Michele Pavese  Twitter:    articolo letto 3689 volte

Zvonimir Boban ha parlato ai microfoni del canale ufficiale del Milan. Queste le parole del nuovo Chief Football Officer in merito alla sua scelta di lasciare la FIFA per il club rossonero: "Sono molto felice di aver preso questa decisione. Quando si decide col cuore va sempre bene. Non ho paura di sbagliare, avevo paura di non provare questa avventura nella società che amo. Credo di poter portare la mia passione e lo spessore calcistico maturati nella mia carriera e da dirigente. Conosco le istituzioni calcistiche e i ritmi comunicativi, posso dare tanto. Devo fare il playmaker tra la parte sportiva e amministrativa".

Che rapporto c'è con Maldini e gli altri dirigenti?
"Con Paolo c'è un rapporto fraterno, ci siamo tenuti sempre in contatto. C'è amicizia e rispetto, condividiamo tanti valori ma anche le idee su come deve essere il nostro Milan. Massara non lo conoscevo, abbiamo avuto un incontro e mi sono trovato bene. È uno che conosce il calcio, dallo Zimbabwe alla Francia".

Cosa pensa di Giampaolo?
"Non avrebbe problemi a mettermi in campo, io ho giocato in tutti i ruolo del centrocampo e in tutti i sistemi di gioco. Il 4-3-1-2 sarà un modulo diverso, lui è una persona speciale. Ha fatto molto bene in passato e ha sbagliato bene, credendo nelle sue idee e revisionandole da persona intelligente. Per me è stato fondamentale sentirgli dire che senza qualità non si vince".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

FOCUS TMW - Classifiche a confronto: Dea a +11, -10 Samp! Juve e Napoli: -2 Classifiche a confronto dopo otto giornate di Serie A. Rispetto alla passata stagione, le prime due dell'ultimo campionato Juventus e Napoli hanno due punti i meno. Situazione opposta per le due squadre milanesi: il Milan ha cinque punti in meno, l'Inter cinque punti in più. Nonostante...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510