Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Viola: "Oggi siamo salvi, meritiamo che la stagione finisca così"

Cagliari, Viola: "Oggi siamo salvi, meritiamo che la stagione finisca così"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Di Leonardo
sabato 23 marzo 2024, 17:45Serie A
di Daniel Uccellieri

“Sono una persona che ama migliorarsi, che vuole crescere attraverso il miglioramento. Nella vita, in generale, non solo nello sport. È una prerogativa quella di crescere e migliorarsi. Quando cresci a livello individuale, poi dai un contributo migliore al gruppo”, così Nicolas Viola, centrocampista del Cagliari, intervistato da L'Unione Sarda.

LA LEADERSHIP
“Non sono mai partito con l’idea di diventare un leader, una persona va valutata da quello che dice, ma soprattutto da come si comporta. Con parole e soprattutto fatti, è bello essere un esempio. Ne sono orgoglioso, se questo significata essere un leader”.

UN AMORE SPECIALE
“Se uno si concede senza riserve, arriva l’amore e il supporto da parte della gente. I tifosi sono bellissimi, mi soffermo sulla serata di Monza, allo stadio c’erano tantissimi sardi, una curva intera rossoblù. È stato emozionante. Ecco, una parola per definire i nostri tifosi: emozionanti”.

IL MISTER COME VALORE AGGIUNTO
“Ho un bel rapporto con mister Ranieri. Spesso non serve parlare, con lui basta uno sguardo, capisce tutto subito, sa dove ci stiamo orientando. Lui è il valore aggiunto del Cagliari. Sono fortunato ad aver conosciuto una persona che in questo momento mi sta dando tanto. Sono orgoglioso del suo percorso e del percorso che facciamo insieme”.

L’OBIETTIVO FINALE
“Cagliari mi sta dando esperienze ed emozioni indimenticabili, soddisfazioni. È un percorso di crescita. Da due stagioni viviamo un lungo momento meraviglioso, vuol dire che siamo stati bravi. Il Cagliari è nella posizione di classifica che merita? Penso di sì, oggi siamo salvi, meritiamo che finisca così”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile