Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chong come Pogba? Non proprio. Identikit del calciatore olandese in trattativa con l'Inter

Chong come Pogba? Non proprio. Identikit del calciatore olandese in trattativa con l'InterTUTTO mercato WEB
venerdì 14 febbraio 2020, 13:51Serie A
di Raimondo De Magistris

Ha un contratto col Manchester United in scadenza a giugno e a parametro zero, dopo l'avventura tra le fila dei red devils, potrebbe approdare in Serie A. Il parallelismo tra Paul Pogba e Tahith Chong praticamente finiscono qui.
Classe '99, il calciatore di nazionalità olandese è nato nel Mar dei Caraibi, a Willemstad, città di circa 100mila abitanti e anche la più grande di Curaçao, colonia dei Paesi Bassi.

La carriera - A 10 anni è approdato in Europa ed è entrato nel settore giovanile del Feyenoord. Per sei anni, è cresciuto e s'è messo in evidenza nel settore giovanile del club di Rotterdam attirando l'attenzione del Manchester United, che l'ha portato in Inghilterra a 16 anni. Entra nella squadra Under 18, supera un infortunio al legamento crociato e grazie a un ottimo finale di stagione 2017/18 tra le fila dello United Under 23 si 'guadagna' la chiamata per partecipare alla tournée negli States nell'estate successiva. Nelle amichevoli contro Club America, Liverpool e Bayern Monaco entra a gara in corso e lo stesso farà qualche mese dopo, il 23 ottobre contro la Juventus in Champions League. Successivamente, anche il debutto in Premier League e in FA Cup per un giocatore che adesso fa stabilmente la spola tra Prima Squadra e Under 23.

Caratteristiche tecniche - Mancino puro, Chong preferisce partire dalla destra per poi accentrarsi e riesce ad abbinare un interessante scatto nel breve a una buona tecnica in velocità. Specialista anche sui calci piazzati, ha un buon cambio di passo nonostante una stazza fisica non minuta e che quindi (in teoria) s'addice poco al ruolo di ala.

Nome: Tahith Chong

Data di nascita: 4 dicembre 1999

Nazionalità: Olandese

Ruolo: Esterno d'attacco

Squadra: Manchester United

Assomiglia a: Memphis Depay

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile