Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Comunicato ufficiale FFF: "Ripresa impossibile, la stagione 2019-20 termina qui"

Comunicato ufficiale FFF: "Ripresa impossibile, la stagione 2019-20 termina qui"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 28 aprile 2020, 21:19Serie A
di Simone Lorini

Attraverso il proprio sito ufficiale, la Fédération Française de Football (FFF) annuncia lo stop ufficiale del calcio in Francia, già anticipato dal presidente Noël Le Graët poco fa: "Il Comitato Esecutivo della Federcalcio francese, riunitosi martedì 28 aprile a seguito dell'annuncio del piano di lockdown del Primo Ministro Édouard Philippe per la lotta contro l'epidemia di Covid-19, ha preso atto dell'impossibilità organizzare le partite e riprendere gli attuali campionati della stagione 2019-2020. Le misure di confinamento progressivo e territoriale decise dal governo, che saranno attuate dall'11 maggio, non consentono di considerare la ripresa della stagione sospesa dal 13 marzo.

Per quanto riguarda le competizioni delle donne D1 Arkema e della Nazionale che gestisce direttamente, la FFF rileva l'impossibilità di continuare la stagione nel quadro di queste nuove misure sanitarie. Un prossimo incontro della FFF Comex specificherà le regole di gestione dello sport per la stagione 2019-2020 e deciderà sulle condizioni per il riavvio della stagione 2020-21. Presto verrà inoltre presa una decisione in merito allo sviluppo delle condizioni sanitarie relative alla riprogrammazione delle finali della Coupe de France e della Coppa di Francia femminile 2019-2020.

Il Comex della FFF invita l'LFP a informarlo al più presto delle conseguenze sportive che intende trarre dalla situazione per chiudere i campionati L1 e L2 e avviare una ripresa del progetto di attività per la stagione 2020-21 alla luce dei dettagli che il governo annuncerà nei prossimi giorni. La FFF sarà particolarmente attenta all'equità sportiva e alla fattibilità economica delle direzioni che saranno raccomandate. La FFF desidera ringraziare l'impegno e la solidarietà del calcio dilettantistico e professionale nella lotta contro questa epidemia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile