Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Conte a Gilardino, ecco Spence: "Ho imparato da entrambi. Felice al Genoa"

Da Conte a Gilardino, ecco Spence: "Ho imparato da entrambi. Felice al Genoa"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 16 marzo 2024, 16:38Serie A
di Tommaso Bonan

Arrivato al Genoa nell'ambito dell'operazione che ha portato Dragusin al Tottenham, a Djed Spence, esterno destro classe 2000, sono bastate poche gare per zittire i mugugni e conquistarsi un posto nel cuore dei tifosi rossoblù. "Mi hanno frenato soprattutto gli infortuni. Quando ti fermi ci vuole tempo per recuperare, adesso però sto crescendo e passo dopo passo posso arrivare al massimo livello. Ma soprattutto ora mi sento bene", sottolinea il calciatore nell'intervista a Tuttosport.

Dal Tottenham al Genoa un bel salto, come si trova in Italia?
"Devo dire che mi sono inserito molto bene e qui mi sto divertendo. Nello spogliatoio i compagni mi hanno aiutato ad ambientarmi molto velocemente e questo anche da parte dello staff. Sono molto felice".

Gilardino non è il suo primo allenatore italiano, in Inghilterra ha avuto Conte ma l'esperienza non è stata positiva.
"Penso che abbiano caratteri diversi. Soprattutto personalità differenti e stile di approcciare diversificato ma anche come stile di gioco. Posso dire di aver imparato da entrambi perché il mio primo obiettivo è proprio quello di imparare il più possibile da tutti per migliorare continuamente anche sul campo".

E Gilardino come allenatore cosa le chiede?
"Confesso che a volte non capisco perché parla in italiano (ride, ndr). Ma soprattutto mi chiede di andare veloce, di andare duro e reagire in maniera immediata ma soprattutto di stare sempre sul pezzo, anche se stiamo vincendo di giocare come se fossimo ancora sullo 0-0 e dobbiamo continuare a spingere. Per me questi sono ottimi consigli e credo che si vedano i risultati perché stiamo facendo molto bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile