Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Tarvisio a...Ferrara. La SPAL farà la preparazione estiva in via Copparo

Da Tarvisio a...Ferrara. La SPAL farà la preparazione estiva in via CopparoTUTTO mercato WEB
mercoledì 12 agosto 2020, 09:15Serie A
di Davide Soattin
fonte Inviato a Ferrara

Niente Tarvisio, Auronzo di Cadore o Valles. Niente allenamenti ad alta quota. Niente cartolina ai piedi delle montagne. Diversamente dagli anni scorsi, la SPAL trascorrerà il mese di avvicinamento e di preparazione estiva al prossimo campionato di Serie B in quel di Ferrara, correndo e sudando tra il terreno del centro sportivo e la palestra di via Copparo.

Agli ordini di Pasquale Marino e del suo staff tecnico infatti, a cui ormai manca solo l'annuncio ufficiale per poter iniziare la nuova avventura sulla panchina degli estensi, i biancazzurri si ritroveranno il 20 agosto prossimo e si sottoporranno a una due giorni di test sanitari e medici, vale a dire esami del sangue, sierologici e tamponi. Poi dal 22 inizierà il vero e proprio lavoro sul campo in vista della prossima impegnativa stagione, che almeno fino ad oggi - stando a quanto è stato deciso dall'Assemblea della Lega di B nei giorni scorsi - dovrebbe iniziare il 26 settembre.

Poco più di un mese di duri allenamenti che servirà al nuovo allenatore per conoscere le nuove strutture, prendere confidenza con l'ambiente e poi allestire un gruppo che sia competitivo, vedendo all'opera quei giocatori che hanno dato la disponibilità a rimanere anche in B (Vicari, D'Alessandro, Salamon, Missiroli, Di Francesco, Tomovic e Floccari, ndr) e i rientranti dai prestiti Dickmann, Mazzocco, Spaltro, Jankovic e Paloschi, al fine di amalgamare una squadra che possa arrivare a competere per dare filo da torcere alla concorrenza, riportare entusiasmo in città e poi la SPAL in Serie A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile