Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dimarco illude, Griezmann riprende subito l'Inter: 1-1 a Madrid all'intervallo

Dimarco illude, Griezmann riprende subito l'Inter: 1-1 a Madrid all'intervalloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 marzo 2024, 21:46Serie A
di Ivan Cardia

È la serata cholista che ci si aspettava, l'Atletico Madrid di lotta e l'Inter di governo. Dopo quarantacinque minuti, ne bastano due per scrivere la storia della gara, almeno finora: appena dopo la mezz'ora, il botta e risposta. Federico Dimarco sblocca la gara, il primo svantaggio nella storia del Cholo in una gara a eliminazione diretta di Champions dura però un battito d'ali perché ci pensa Antoine Griezmann. Quanto al resto, la squadra di Inzaghi tesse la tela e quella di Simeone prova a strapparla a morsi: quello che ci si aspettava, appunto. Finisse così, passerebbe l'Inter. Ma c'è un secondo tempo da giocare e sarà lunghissimo.

Il Live TMW della partita

La spinta del pubblico e quella dell'Atletico: avvio timido dell'Inter, non altrettanto si può dire per i padroni di casa. Al quinto di gioco, Lino è già pericoloso: sventa Sommer. Manovra bassa nerazzurra e folate di pressing biancorosse: è questo lo spartito tattico in avvio. Al dodicesimo il computo delle occasioni si aggiorna, anche perché gli ospiti cominciano a macinare il loro gioco: Thuram libera la corsia per Dumfries, bravo nel movimento e non nella conclusione. Tutto facile, almeno per uno come Oblak, quasi sorpreso poco più tardi da una conclusione dalla distanza di Lautaro, sporcata e resa insidiosa grazie alla schiena di Witsel.

Due gol in due minuti. È l'Inter, sempre di più, a dettare i tempi di gioco, aprendosi e allargandosi come una fisarmonica. Le accelerazioni improvvise dell'Atleti, per, sono un problema: sudori freddi per gli oltre tremila tifosi nerazzurri quando Hermoso crossa e De Vrij si perde Morata. Sommer c'è. Scavallata la mezz'ora, la gara si accende: Dimarco segue a rimorchio l'azione di Barella che, arrivato in area, scarica. Piattone dell'esterno e 1-0. Dura neanche 120 secondi: l'Atletico si tuffa in avanti alla ricerca del pari e lo trova con Griezmann, a cui la sfera arriva dopo una maldestra svirgolata di Pavard sul tocco sotto di Koke. Tutto da rifare per la squadra di Inzaghi, mentre il Metropolitano diventa una bolgia. L'ex Bayern si rifà ampiamente, murando un'altra conclusione del solito Griezmann, come prevedibile il migliore per distacco tra i padroni di casa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile