Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dudek stuzzica: "Vorrei la finale di Europa League tra Milan e Liverpool. La storia è nota..."

Dudek stuzzica: "Vorrei la finale di Europa League tra Milan e Liverpool. La storia è nota..."TUTTO mercato WEB
© foto di TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 11 aprile 2024, 18:30Serie A
di Dimitri Conti

Jerzy Dudek, ex portiere polacco passato alla storia per i calci di rigore parati nella finale di Champions League del 2005 tra il suo Liverpool e il Milan, ha parlato a Sportitalia in vista del match di Europa League di questa sera che vedrà l'Atalanta andare sul campo dei Reds: “So che molti tifosi vorrebbero vedere una finale fra la loro squadra e l’ex Xabi Alonso con il suo Bayer Leverkusen, ma io invece spero che i Reds possano arrivare in fondo ed incontrare il Milan. La storia di questa partita è nota…”.

Prima dovranno avere la meglio sull'Atalanta.
“L’Atalanta è una squadra forte, lo ha dimostrato negli ultimi anni specialmente in Champions League. Fisicamente vanno a mille, il Liverpool dovrà stare molto attento. Chiaramente il Liverpool è favorito, ma per battere i nerazzurri dovrà avere il massimo della concentrazione e della voglia. Non basta essere favoriti ed a questo punto non esistono partite facili. Saranno due partite molto dure, anche perché la tensione per la lotta in Premier non è facile da gestire giocando ogni 3 giorni”.

Zielinski lascerà il Napoli per l'Inter.
“Zielinski è una leggenda al Napoli, ha fatto cose fantastiche in questi anni, ha vinto lo Scudetto quando tanti dicevano che dovesse cambiare squadra per migliorare. Penso che sia un buon momento per lui per cambiare squadra, l’Inter è una grande squadra ed ha un grande centrocampo. Spero che Zielinski possa crescere ancora di più e vincere ancora, perché alla fine quello che vogliamo tutti è questo, vincere. Quando un giocatore cerca nuove sfide penso sia giusto salutarsi, è stato importante per gli Azzurri e spero che lui ed il Napoli abbiano un grande futuro, ognuno per la sua strada”.

Szczesny è tornato ad essere decisivo per la Juventus.
“Ogni grande club ha un grande portiere, la Juve ha lui. Ha salvato molte volte i bianconeri quest’anno, ha abbastanza esperienza per giocare ancora a lungo ad alto livello. Il prossimo Europeo potrebbe essere la sua ultima esperienza in Nazionale, questa sarebbe una buona notizia per la Juve perché in quel caso potrebbe essere al 100% concentrato sul suo club”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile