Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Due mesi per scrivere un finale diverso. Kamada, la Lazio e l'appiglio chiamato Tudor

Due mesi per scrivere un finale diverso. Kamada, la Lazio e l'appiglio chiamato TudorTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 31 marzo 2024, 11:30Serie A
di Dimitri Conti

Giocatori in scadenza, l'analisi di TMW. Non sono poi così pochi i calciatori della Lazio che il prossimo 30 giugno vedranno esaurirsi il proprio contratto con il club biancoceleste. Tra questi spicca il nome di Daichi Kamada.

Perno dell'Eintracht Francoforte con cui aveva vinto l'Europa League nella stagione 2021/22 e della nazionale giapponese, il suo arrivo a costo zero nella Capitale l'estate scorsa era stato accolto da un certo entusiasmo. Sulle spalle di Kamada però anche una responsabilità non attribuitagli direttamente ma che ha finito con il pesare in maniera particolare: quella di dover sostituire nello schacchiere, e quindi di dover raccoglierne idealmente pure la scomoda eredità, di Sergej Milinkovic-Savic.

Tra gli aspetti che più hanno fatto sperare il popolo laziale, la capacità di Kamada di saper ricoprire diversi ruoli sul campo. Ha finito invece per diventare un fattore negativo, all'interno di una gestione tattica piuttosto rigida come quella portata avanti dal precedente allenatore Sarri, con cui la scintilla non è mai scattata veramente. Che l'arrivo di Tudor sulla panchina della Lazio possa rappresentare l'inizio di una nuova fioritura romana per Kamada? Questo è ciò che spera forse per primo il suo presidente Lotito, considerando che in ballo c'è pure un'opzione triennale da dover attivare entro giugno e senza la quale Kamada potrebbe salutare a costo zero dopo un solo anno e portandosi dietro la sensazione che una storia diversa potesse essere scritta, e il rischio che questa si trasformi in rimpianto. Anche perché in Italia l'hanno già puntato Atalanta e Napoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile