HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie A

È già troppo tardi per portare Haaland in Serie A?

24.10.2019 00:23 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 33943 volte
Fonte: inviato a Salisburgo

Impressionante. Non ci sono altre parole per descrivere Erling Braut Haaland. Una forza della natura che brilla di luce propria, anche se il Salisburgo perde 3-2 col Napoli. Nel primo tempo: un gol annullato e un altro su rigore. Nel secondo: la doppietta personale, e Koulibaly sostanzialmente in crisi quando questo ragazzone, un po’ sbruffone ma con l’arroganza di chi sa cosa gli riservi il futuro, passava dalle sue parti. Il tutto condito da un modo di stare in campo che lo fa sembrare già un gigante, e non è una questione di statura. Devi guardare la carta d’identità, per ricordarti che si sta parlando di un classe 2000. Altrimenti, visto il confronto con uno come K2, candidato al Pallone d'Oro, messo a sedere in più di un’occasione, penseresti a un veterano.

Quanto può valere oggi? È una domanda più complicata di quanto possa sembrare. Perché è vero che si sta parlando di un 19enne, ma è altrettanto vero che la proprietà del Red Bull Salisburgo, per usare un eufemismo, non ha certo bisogno di soldi. Anche per un giocatore con i suoi numeri, in altre circostanze, 25 milioni sarebbero già tanti, considerato il livello del campionato austriaco. Invece il dubbio (quasi una certezza) è che, per strapparlo alla squadra dei tori rossi, siano decisamente pochi. Per la solidità economica del club, per ill legame col Lipsia. Perché, oltre al Napoli, ci pensano già altri club come Juventus, Liverpool, Real Madrid: le superpotenze del Vecchio Continente. Il Napoli lo ha visto, e in parte anche subìto, oggi da vicino. È il caso, almeno, di provarci. Subito, perché poi sì, che sarà troppo tardi.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Claudio Nassi: Garlando e Nicchi Mi ha così divertito la lettera di Garlando su SportWeek, indirizzata al Presidente dell'AIA Nicchi, che ha dato l'input per tornare a parlare, ai miei tre ascoltatori tre, del VAR. Dopo aver ricordato, come scrive la prima firma della "rosea", che il VAR, "... promessa giustizia...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510