Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Empoli, Corsi: "Niang può darci consistenza. Zurkowski? Annata decisiva per il salto"

Empoli, Corsi: "Niang può darci consistenza. Zurkowski? Annata decisiva per il salto"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 31 gennaio 2024, 11:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, è stato intervistato in esclusiva da TMW e ha parlato, tra le altre cose, anche dell'acquisto di M'Baye Niang da parte del club toscano: "È un giocatore che si pensa possa darci consistenza come ce l’ha data Cerri. Abbiamo fatto un girone di andata con numeri tra i peggiori d’Europa, quindi il tentativo è quello di rimediare a questa situazione. Abbiamo Caputo che ha un problema da 20 giorni e non si sa neanche se lo risolve in settimana o in un mese. Mi sembra che qualcosa si sia già intravisto nelle prime due partite di Nicola comunque".

Si aspettava Zurkowski così decisivo da subito?
"Lo conosciamo bene tecnicamente e umanamente. È uno che quando smetterà potrebbe fare il dirigente dell’Empoli per come è appassionato e come è inserito. C’è tempo però ancora (ride, ndr). Questa potrebbe essere l'annata decisiva per lui, quella che lo proietta in un grande club perché le potenzialità le ha sempre avute. Potrebbe darci una mano importante".

L'acquisto di Cerri invece come va inteso?
"È un ragazzo che ha sfiorato la Serie A in passato, senza mai affermarsi in categoria. Ha doti importanti, lo conosciamo da quando faceva gli Allievi a Parma, ma non ha mai avuto grande continuità in Serie A. A Empoli ci sono le condizioni giuste, spero che motivazioni gli diano la spinta decisiva".

Clicca qui per leggere tutta l'intervista a Fabrizio Corsi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile